Asciano: da sabato apre il nuovo centro di raccolta

Taglio del nastro per il nuovo centro di raccolta di Asciano. La struttura, che si trova nella nuova location in via Martiri della Libertà, apre al termine dei lavori di ristrutturazione eseguiti da Sei Toscana che hanno consentito di adeguare l’area alla normativa vigente.

La struttura sarà aperta tutti i lunedì e mercoledì dalle 7:30 alle 10, sabato dalle 8:30 alle 12:30.

Nel centro di raccolta di Asciano possono essere conferite diverse tipologie di rifiuto: ingombranti (come poltrone, divani e materassi, mobilia in genere), apparecchiature elettriche ed elettroniche (televisori, frigoriferi, videoregistratori e computer, lavatrici, ecc.), rifiuti metallici (come reti da letto, telai di bicicletta e scaffali), farmaci scaduti, pile e batterie, olio alimentare e minerale esausto, toner, legno, pneumatici fuori uso e piccole quantità di inerti provenienti dall’attività di costruzione e demolizione domestica.

“Grazie all’intervento di ristrutturazione realizzato da Sei Toscana, la comunità di Asciano ha un nuovo centro di raccolta dei rifiuti perfettamente a norma, moderno, con maggiori spazi e pienamente rispondente alle esigenze dei cittadini. Un lavoro sinergico portato avanti grazie anche all’impegno del sindaco Fabrizio Nucci e dell’assessore ai lavori pubblici Claudio Bardelli, oltre che dell’ufficio tecnico. Un intervento nell’ottica della promozione di una sempre maggiore consapevolezza alla cultura della corretta gestione dei rifiuti” – commenta l’assessore all’ambiente Marcello Pastorelli.

Per maggiori informazioni sulle modalità di accesso e le tipologie di rifiuti conferibili ai centri di raccolta: https://seitoscana.it/centri-di-raccolta o numero verde 800127484.