Toscana

Banca Mps, chiusa l’inchiesta sulla truffa dei diamanti: tra le vittime anche Vasco Rossi

Come spiega l’Ansa( link qui) sono state chiuse dal pm di Milano Grazia Colacicco le indagini, condotte dalla Guardia di finanza, sulla presunta maxi truffa sui diamanti venduti a prezzi gonfiati rispetto al loro valore reale, con la presunta complicità di alcune banche, a centinaia di clienti ignari. Tra le vittime ci sarebbero anche alcuni vip come Vasco Rossi (avrebbe perso oltre 2,5 milioni di euro), l’industriale Diana Bracco, la conduttrice Federica Panicucci, l’ex showgirl Simona Tagli. Si avvicina, dunque, la richiesta di processo per 87 persone fisiche e per 7 giuridiche, tra cui anche Banca Mps insieme ad altri istituti di credito come Banco Bpm, Unicredit, Intesa Sanpaolo, Banca Aletti.
    Indagate anche le due società che vendevano i diamanti, ossia la Intermarket Diamond Business spa (IDB) e la Diamond Private Investment spa (DPI), nell’indagine con al centro i reati di truffa aggravata e autoriciclaggio.

Foto in evidenza presa dal profilo Instagram

AddThis Website Tools
marco crimi

Share
Published by
marco crimi

Recent Posts

Previsite, il sindaco: “Giusto un mix tra esperti ed esordienti. Novità per le visite dei cavalli durante le prove regolamentate

Presente questo pomeriggio alla clinica anche il sindaco di Nicoletta Fabio, che oltre a riprendere…

7 ore ago

Previsite, terminata la prima giornata: Benitos c’è, fuori Ares Elce e occhi puntati su Diodoro e Ungaros

Le prime ore di previsite hanno già portato diverse certezze, ma anche dei punti interrogativi.…

8 ore ago

Siena torna al centro della strategia vaccinale nazionale con la nomina di Emanuele Montomoli nel Nitag

La scienza di Siena si riprende un altro pezzo di centralità nazionale e si mette…

11 ore ago

Salute mentale e umanità nelle cure, Bezzini: “Direzioni sanitarie al lavoro per riportare giusto equilibrio tra sicurezza ed empatia”

Al taglio del nastro del Centro Salute di Mentale presente anche l'assessore regionale al Diritto…

12 ore ago

Beko, oggi incontro in Regione. I sindacati: “Nuovo importante tassello, soddisfatti dell’attivazione di tutte le parti a tutela dei lavoratori”

Un passo importante per garantire strumenti concreti di riqualificazione e accompagnamento professionale. Così i segretari…

13 ore ago

Siena ha il suo nuovo Centro di Salute Mentale. Taglio del nastro con il governatore Giani: “Successo della sanità pubblica toscana”

Il Centro salute mentale è una struttura territoriale che offre servizi di prevenzione, diagnosi, cura…

13 ore ago