Toscana

Bando nido, a Poggibonsi aperte le iscrizioni per il prossimo anno educativo

Sono aperte le iscrizioni per l’asilo nido comunale per l’anno 2022-2023. Potranno essere iscritti ai nidi d’infanzia La Coccinella e Rodari i bambini e le bambine nati negli anni 2020, 2021 e 2022.

“Iniziamo a pensare e a programmare il prossimo anno educativo – dice l’assessore alle Politiche educative – Siamo ancora in attesa di avere aggiornamenti dal Ministero circa le risorse utili per l’abbattimento delle rette, che negli scorsi anni hanno consentito alle famiglie di contenere i costi per il servizio. In attesa di queste, auspicate, novità, le iscrizioni sono aperte e accompagnate dalla possibilità di conoscere meglio le strutture e le attività promosse sia prendendo appuntamento per gli open day, sia guardando i virtual tour realizzati dagli stessi educatori e pubblicati sul sito del comune insieme al nostro progetto educativo 0-6”.

Le domande per l’anno educativo 2022-2023 dovranno essere presentate entro il 22 maggio esclusivamente con procedura on line con SPID (Sistema Pubblico d’Identità Digitale) attraverso apposito link presente sul sito del Comune www.comune.poggibonsi.si.it

Open day. Come sempre sono previsti appuntamenti per consentire agli interessati di conoscere gli spazi e la progettualità pedagogica dei servizi, gli aspetti organizzativi ed educativi, nonché approfondire o porre domande e interrogativi direttamente alle educatrici. Quest’anno, come concordato con il coordinamento pedagogico, sono nuovamente previsti open day in presenza, con modalità utili a garantire l’accesso in totale sicurezza. Al nido Rodari sono in programma il 3 maggio e il 12 maggio, in entrambi i casi dalle 17 alle 19. A La Coccinella sono previsti il 3 maggio e il 10 maggio, sempre dalle 17 alle 19. Per partecipare è necessario prendere appuntamento attraverso i numeri 0577-986342/349. Coloro che non potranno visitare i plessi in occasione degli open day previsti, potranno accedere, anche se virtualmente, alle strutture, gli spazi ed i progetti pedagogici attivati, tramite i video pubblicati sul sito insieme al progetto educativo integrato 0-6.

Informazioni. L’orario di frequenza dei nidi d’infanzia, salvo diversa indicazione, necessaria organizzazione o quant’altro stabilito dalle normative vigenti nazionali e regionali, sarà entrata dalle 7,30/8 alle 9.30 con prima uscita dopo il pranzo, con frequenza solo antimeridiana e seconda uscita dalle 16 alle 16.30 (la disponibilità dei posti ad orario lungo sarà determinata tenendo conto delle esigenze organizzative del servizio).

Una volta stilata apposita graduatoria, i genitori dei bambini e delle bambine ammesse che entro i tre giorni seguenti dalla data programmata per il colloquio individuale per l’inserimento al servizio non si presenteranno e non faranno pervenire adeguata giustificazione scritta all’Ufficio Istruzione, saranno considerati rinunciatari al posto assegnato e si procederà a nuove ammissioni. Gli inserimenti saranno possibili solo ed esclusivamente in presenza di autorizzazione per date e calendari previsti dalle normative vigenti nazionali e regionali e solo se possibile attivare i relativi protocolli di sicurezza. La preferenza espressa per l’ammissione ad uno dei nidi è puramente indicativa. La rinuncia alla sede assegnata comporta l’automatica cancellazione dalla graduatoria.

Tutte le info sono sul sito. Per ulteriori informazioni rivolgersi all’Ufficio Istruzione tramite mail a istruzione@comune.poggibonsi.si.it e telefonicamente nei giorni di: lunedì e mercoledì dalle 10, alle 13 al numero 0577-986342.

marco crimi

Share
Published by
marco crimi

Recent Posts

Il Comune di Siena acquisisce diciotto alloggi a San Miniato

Il Comune di Siena ha acquisito al patrimonio comunale diciotto alloggi, che si trovano nell’area…

10 ore ago

L’Archivio di Stato incluso in un progetto nazionale per le donazioni tramite totem

L’Archivio di Stato di Siena è stato inserito nel progetto “Donare alla storia: un totem…

11 ore ago

“La funzione della pena, percorsi di risocializzazione”, a Siena iniziativa con il Ministro della Giustizia Nordio

Il ministro della giustizia Carlo Nordio sarà a Siena nel pomeriggio di venerdì 8 novembre…

12 ore ago

Usa 2024, Verzichelli: “Trump o Harris? Non faranno fuochi d’artificio ma con il tycoon rischiano i prodotti senesi”

Al di là del vincitore non dovremmo aspettarci fuochi d'artificio. E, seppur con i vari…

12 ore ago

Azione Siena: “FMps è una risorsa per il territorio, non per i partiti”

“Il documento programmatico della Fondazione Mps per l'anno 2025 è argomento che merita rispetto e…

13 ore ago

Pioggia di stelle a Castelnuovo Berardenga: diventano 4 i ristoranti nella guida Michelin, quasi un unicum in Italia

Come Castelnuovo Berardenga ci sono in Italia Amalfi, Forte dei Marmi e Taormina: luoghi d'èlite…

14 ore ago