Al PalaEstra va in scena l’ottava meraviglia del mondo. Il match finisce 66-57 la partita tra Named Mens Sana e Costone Siena. Inizia subito con la Mens Sana che prende la testa della partita, imponendo un buon ritmo di gioco. Il Costone cerca di tenere il passo, ma i biancoverdi reggono la pressione. Bene il gioco nella fase difensiva, con Buca che mette i suoi centimetri a disposizione, stoppando diverse azioni dei gialloverdi. Bene anche Menconi e Bacci che si presentano subito insaccando una bomba da tre punti a testa. Alla fine del quarto il tabellone segna 21-18 per la Mens Sana. Nel secondo quarto i biancoverdi faticano a trovare il canestro con il Costone che cerca di sfruttare il momento tornando alla ribalta. Bene, ancora una volta, la difesa biancoverde che, nonostante le difficoltà in attacco, riesce a mantenere la testa del punteggio. Al suono della sirena la Mens Sana è ancora avanti di un punto (29-28). La pausa lunga fa bene ai ragazzi di coach Binella che rientrano in campo con gli occhi della tigre. Il terzo quarto è la dimostrazione che la Mens Sana sta facendo sul serio, a farlo capire ci pensano, Bacci, Benincasa e Menconi, che mettono fieno in cascina portando tre punti a testa. Carattere e grinta anche di Dorin Buca che sembra aver chiuso gli spazi aerei, dal cielo non si passa, ci pensa Dorin. Alla fine del periodo i biancoverdi sono avanti di 9 punti (49-40). L’ultimo periodo è un gioco al cardiopalma con il Costone che sembra aver ripreso il ritmo della partita, ma la Mens Sana non ci sta. Ancora una volta, capitan Pannini e Benincasa si caricano la squadra sulle spalle e la trascinano verso la vittoria. Alla fine del tempo non c’è alcun dubbio, la Mens Sana è la vincitrice della quinta giornata del campionato. Il primo derby di stagione è biancoverde!
Named Mens Sana
Buca 8; Pannini 6; Iozzi 8; Lazzeri; Menconi 14; Benincasa 9; Empilo 8; Tilli n.e; Sabia 4; Bacci 9; All. Pierfrancesco Binella
Costone Siena
Ricci 6; Juliatto 1; Picchi n.e; Ceccarelli; Angeli; Terrosi 2; Banchi 19; Pisoni 9; Silveira 2; Ondo Mengue 4; Bruttini 14.
All. Davide Fattorini
È stata presentata questa mattina la partnership attivata tra la Emma Villas Siena e la…
Torna l’iniziativa dedicata ai giovani alunni “Io leggo perché”, l’evento nazionale che durerà fino al…
Maori Group sarà il match sponsor ufficiale della partita di domenica prossima, 17 novembre, che…
"In continuità con il percorso avviato nei primi mesi di quest’anno, l’amministrazione comunale di Sovicille,…
Con grande entusiasmo e orgoglio, la Contrada del Leocorno annuncia l’avvio di una campagna di…
Questa mattina abbiamo registrato minime in forte calo sia sulle zone collinari che in quelle…