“Sarebbe giusto invitare il presidente del Biotecnopolo” Marco Montorsi “nella commissione consiliare degli affari generali, per capire meglio la situazione e rappresentare le nostre preoccupazioni come consiglieri comunali di questa città”.
Lo chiede in una nota il consigliere del Pd Alessandro Masi che evidenzia come la risposta di Nicoletta Fabio ad un’interrogazione sul tema presentata in consiglio comunale “non solo è stata insoddisfacente, ma semmai ha aumentato le preoccupazioni”.
“Oltre ai soliti annunci sulla revisione dello statuto, ci saremmo aspettati di sapere almeno dell’avvio di un progetto di ricerca, dell’apertura di un laboratorio o dell’assunzione di ricercatori o di collaborazioni con scienziati nazionali e internazionali; e, invece, ci si è limitati a risponderci che è stata confermata l’attivazione della procedura per l’apertura di un conto corrente. Oltre a dirci che dobbiamo sollecitare i nostri rappresentati all’opposizione a Roma, come se potessero decidere loro. I nostri rappresentati, quando erano al governo, hanno lasciato progetti chiari, con leggi, risorse e statuto; ma con il nuovo governo di destra a Roma e a Siena le cose non hanno più fatto in concreto passi avanti. Non è sufficiente ‘monitorare’, dobbiamo insistere e stressare costantemente chi ha in mano il destino di questi due progetti, perché partano”, spiega Masi.
Un’istituzione per molti senesi e punto di riferimento per tante generazioni di studenti: questo è…
Siena ha un ruolo importante nella storia dei conclavi. Il primo episodio significativo riguarda Papa…
Torna a piena capienza, 366 posti letto, la residenza De Nicola di Siena, di proprietà…
E’ cominciato il conto alla rovescia per l’arrivo a Siena della nona tappa del 108esimo…
Anche il consorzio Coob si unisce a Sei Toscana e al comune di Poggibonsi nel…
"Nei giorni lunedì 5 e 19 maggio, il personale sanitario del consultorio di Siena, con…