Biotecnopolo, Tucci e Maggiorelli(FdI): “Bezzini fa molto rumore per nulla”

“Stupisce come l’assessore Bezzini senta solo oggi l’urgenza di entrare in merito all’operatività del Biotecnopolo, dati finora i suoi endemici silenzi ed assenze sul tema. Nel prendere atto che l’assessore stia facendo solo molto rumore per nulla, vogliamo però ricordagli i fatti. Il Governo Meloni ha istituito due tavoli tecnici interministeriali e si è già messo al lavoro sulla revisione dello statuto”.

Lo scrivono in una nota Enrico Tucci, coordinatore comunale di Siena di Fratelli d’Italia e Bernardo Maggiorelli, capogruppo di FdI in comune a Siena.

“L’assessore Bezzini, infatti, forse non ricorda che l’impianto originale del progetto Biotecnopolo è stato soggetto a critiche e ad una necessità di revisione e modifiche suggerita già dal precedente CdA-proseguono-, la cui composizione si sovrappone parzialmente a quella attuale; sono infatti soltanto due i consiglieri sostituiti, ed una di queste figure, in precedenza inesistente, è stata aggiunta in virtù non solo delle sue competenze specifiche, ma anche perché espressione del territorio. Elemento quest’ultimo che caratterizza l’attenzione del Governo Meloni alle peculiarità di ogni tessuto produttivo del nostro paese. Il nuovo CdA non ha quindi potuto far altro che ereditare una situazione già critica, che necessitava di profondi cambiamenti, e non ha potuto che chiedere quindi all’esecutivo di prendere in carico alcune questioni dirimenti. e la risposta del Governo non è mancata: la sensazione di stallo che tanto accora l’assessore Bezzini è solo apparente quindi, perchè sia il CdA che i Ministeri stanno lavorando per trovare soluzioni a problemi già noti, sia con il precedente governo che con il precedente CdA”.