Si amplia la platea dei beneficiari dei “Buoni viaggio” da utilizzare mediante bonus taxi e servizi Ncc inseriti all’interno del progetto Obiettivo Famiglia del Comune di Siena. Attivata in questi giorni una collaborazione con le associazioni QuaVio, Qualità della vita in oncologia, pubblica assistenza e Confraternita Misericordia di Siena.
Potranno usufruire dei bonus, ovvero di un contributo assegnabile di 200 Euro, i soggetti residenti nel Comune di Siena in condizioni di salute precarie, anche temporanee, che richiedono accessi frequenti nei reparti ospedalieri o luoghi di cura; soggetti anziani, residenti nel Comune di Siena, non in grado di spostarsi con mezzi propri, per esigenze di salute e di prima necessità; soggetti, residenti nel Comune di Siena, in situazione di disagio socio economico o di grave patologia, non in grado di spostarsi con mezzi propri; soggetti, residenti nel Comune di Siena, portatori di assistenza medica e cura a soggetti fragili impossibilitati a spostamenti.
“Siamo felici di questa collaborazione tra istituzioni e mondo del volontariato – spiega Vanna Galli, presidente QuaViO – sostenere i più fragili è la nostra missione e continueremo a farlo anche attraverso lo strumento dei buoni taxi”.
I cittadini interessati, in possesso dei requisiti citati, potranno rivolgersi alle Associazioni QuaVio, Pubblica Assistenza, Misericordia, che cureranno la trasmissione della domanda al Comune ai seguenti recapiti: QUAVIO ODV Associazione Qualità della vota in Oncologia, dal lunedì al venerdì 9:30/12:30 – 13:30/ 17:00, tel 0577-219049 – 3475412105, mail quavio@quavio.it; Arciconfraternita di Misericordia, dal lunedi al venerdi dalle 11 alle 12, tel. 0577210260, mail puntoascolto@misericordiadisiena.it; Pubblica Assistenza di Siena, dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 19, tel. 3494996694, mail giannsa81@gmail.com. Le domande saranno accolte fino all’occorrenza della disponibilità, e saranno validate e approvate con cadenza periodica.
Tutte le info su https://www.comune.siena.it/La-Citta/Sociale/Obiettivo-Famiglia/Bonus-Viaggio.
Esattamente 40 anni fa, nel gennaio del 1985 una forte ondata di gelo provocò estese…
La giunta comunale ha approvato una delibera che prende atto della proroga delle scadenze delle…
L'augurio per il 2025 del cardinale Augusto Paolo Lojudice alla comunità di fedeli delle diocesi…
A Siena il Capodanno si festeggia piazza per piazza, con l'evento clou di "Segui la…
Montorsaio è un piccolo paese della Maremma, arroccato sulla cima di un colle a circa…
Un mezzo pesante ha urtato un albero in viale Cavour, che ora risulta pericolante e…