Italia a casa anche per la festa della Liberazione e per il 1 maggio? Questo accadrà per Angelo Borrelli, commissario della Protezione Civile che, intervistato a ‘Radio Anch’io’ su Rai Radio , ha detto di non credere “che passerà questa situazione per quella data. Dovremo stare in casa per molte settimane”. LBorrelli ha poi ricordato che vanno tenuti dei “comportamenti rigorosissimi” e che il covid19 “cambierà il nostro approccio ai contatti umani e interpersonali, dovremo mantenere le distanze” per diverso tempo.
Sulla fase due lo stesso Borrelli, stavolta al programma Circo Massimo a Radio Capital, ha sostenuto che la data del 16 maggio individuata in uno studio dell’EIEF può essere plausibile “Se l’andamento non cambia, potrebbe essere, come potrebbe essere prima o dopo. Dipende dai dati. La situazione ora è stazionaria, dobbiamo vedere quando questa situazione inizia a decrescere. Non vorrei dare delle date, però”. In conclusione Borrelli ha spiegato che “da qui al 16 maggio potremo aver dati ulteriormente positivi che consigliano di riprendere le attività e cominciare quindi la fase 2”.
Slc e Cgil Toscana chiedono a Fibercop, principale committente di Telco in Toscana, di "assumersi…
Il difensore civico della Toscana e la Provincia di Siena hanno rinnovato la convenzione per…
Questa mattina il primo incontro di Papa Leone XIV è stato con i rappresentanti dei…
Cercasi infermieri: è questo il messaggio lanciato oggi dall’ordine delle professioni infermieristiche di Siena nella…
Nuova composizione per il policlinico Le Scotte della commissione mista conciliativa. L'organismo, presentato stamani rinnovato,…
Traffico rallentato in via Roma, all'altezza del complesso del San Niccolò, a causa di un…