Ristoranti, bar, pubblici esercizi in genere, anche a Siena e provincia, in questo periodo di ripartenza stanno incontrando difficoltà nel reperire personale di sala ed altre professionalità, da impiegare nelle propri attività.
Un fenomeno diffuso che probabilmente ha origini molteplici: sarebbe comunque utile superare questo impasse nell’interesse di tanti esercenti e di altrettanti potenziali lavoratori. Per questo Confesercenti Siena ha deciso di mettere a disposizione un apposito spazio per facilitare l’incontro tra chi ha bisogno di coprire queste posizioni lavorative, e chi ha requisiti e disponibilità per ricoprirle.
“Dedichiamo a questo argomento uno specifico spazio nella sezione Opportunità del nostro sito internet – spiega Roberto Maestrini, responsabile dell’area Risorse umane dell’associazione di categoria – nella quale chi è disposto a lavorare nei prossimi mesi nei pubblici esercizi del nostro territorio può manifestare la propria disponibilità che sarà segnalabile alle attività nostre associate e comunque consultabile da chi vuole. Come associazione non interveniamo nel potenziale contatto, restando a disposizione delle parti qualora decidano di approfondire aspetti legati all’inquadramento ed agli adempimenti connessi”.
Lo spazio nel quale gli interessati possono inserire le proprie disponibile è raggiungibile tramite l’indirizzo www.confesercenti.siena.it – sezione OPPORTUNITA’.
Appuntamento sabato 5 aprile, dalle 10 alle 17.45, con l'associazione Arturo Pratelli al banchino in…
Ho capito che non ero nata attrice. Anna Magnani protagonista de I Venerdì di Siena…
Simone Pacchierotti è il nuovo presidente dell'Associazione anglo arabo corse. Lo ha deciso il consiglio…
Sarà introdotto da Massimo Bianchi, docente dell'Università di Siena, l’importante appuntamento accademico nell'ambito del corso…
L'approvazione dell'intervento entro dicembre, l'appalto per l'intervento nel marzo del 2026, i lavori che finiranno…
Venerdì 4 aprile, al Teatro dei Rozzi di Siena, alle 21, il Trio Nebelmeer, eccezionale…