Castelnuovo, polemica sul nuovo parco: “Ospita la festa del Galletto, tra una settimana andrà ristrutturato”

Il parco a Castelnuovo Berardenga deve essere ancora inaugurato, ma sta già facendo discutere. Ed infatti sul nuovo Parco della Rimembranza, che sarà presentato alla cittadinanza tra un’ora, pesano già le parole e la polemiche di Massimiliano Mari, Fratelli d’Italia e referente di “Centrodestra per Castelnuovo”.

“Da domani gli stessi delicati vialetti saranno invasi da bracieri ardenti per bistecche, polli e salsicce e da scatenati balli discoteca e concerti della “Festa del Galletto. Incredibile”, ha detto aggiungendo che “sono occorsi anni per avere un Parco minimamente decente ed il giorno dopo l’inaugurazione ci piazzano sopra tutto ciò? La giunta Nepi abbia a cuore gli spazi pubblici e faccia spostare, seppure in zona Cesarini, la Festa del Galletto in altro luogo più consono. Altrimenti già dalla prossima settimana avremo un Parco forse già da ristrutturare”.

Intanto, dicevamo, tra un po’ si terrà l’inaugurazione. “Il nuovo volto del Parco della Rimembranza, spazio verde e luogo di memoria storica nel cuore di Castelnuovo Berardenga, ha contato su un investimento di circa 85 mila euro, con risorse proprie del Comune-spiegano dal municipio. L’intervento ha visto il ripristino della pavimentazione in ghiaia e dei camminamenti in porfido, il recupero delle sedute in legno e pietra, la sistemazione delle parti di marciapiede deteriorate, il completamento dei percorsi interni con inserimento di delimitazioni in legno, essenze vegetali, l’adeguamento dei punti luce e l’inserimento di nuovi arredi urbani, fra cui i cestini”.