Toscana

Chianciano, 350mila euro per la promozione delle terme

Un contributo di oltre 300mila euro per la promozione e la valorizzazione dell’attività termale al comune di Chianciano Terme. Lo ha deliberato la giunta regionale.

L’emergenza sanitaria ha condotto il settore a una crisi gravissima non solo per le aziende che operano nel settore ma nell’intera economia dei comuni termali la cui struttura socio-economica è strettamente connessa all’attività termale. Il provvedimento assunto dalla giunta ha lo scopo di favorire azioni di sostegno e rilancio di un comparto importante per l’economia regionale come quello del termalismo. A questa somma il Comune di Chianciano Terme ha integrato ulteriori 50mila euro di proprie risorse ed ha predisposto (e pubblicato giovedì 6 maggio 2021) un Bando per l’Appalto di Servizi di promozione e valorizzazione dell’attività termale e riposizionamento del mercato turistico di Chianciano Terme.

L’appalto ha per oggetto l’affidamento del servizio che preveda azioni di promozione e di valorizzazione dell’attività termale e il riposizionamento del mercato turistico di Chianciano Terme. L’aggiudicatario dovrà progettare, coordinare e realizzare percorsi strategici e scelte organizzative e gestionali della destinazione per superare la situazione di stasi dettata dall’emergenza e per promuoverla sui mercati nazionali ed internazionali attraverso la progettazione e realizzazione di un progetto di marketing per lo sviluppo e la comunicazione del prodotto turistico Chianciano terme.

“Soddisfazione per il percorso intrapreso insieme alla Regione Toscana a cui va il nostro ringraziamento per il supporto e la vicinanza – dichiara il sindaco Andrea Marchetti. l ’obiettivo è quello di dotarsi di un adeguato sistema di promozione e valorizzazione territoriale attraverso una molteplicità di strumenti ed azioni. La nuova comunicazione ed il marketing della destinazione Chianciano Terme dovranno tenere in considerazione i nuovi bisogni del mercato e le sue caratteristiche, in modo da rendere il territorio pronto per la ripartenza ed in grado di intercettare con nuove modalità la domanda turistica”.

marco crimi

Share
Published by
marco crimi

Recent Posts

L’agenda di Siena News – Ultimo appuntamento con I Venerdì di Siena

Righi Parenti e la cucina senese. Ultimo appuntamento con I Venerdì di Siena Ultimo appuntamento…

8 ore ago

Giornata nazionale per la donazione e il trapianto di organi e tessuti, l’attività dell’Asl Toscana sud est

L’11 aprile si celebra la giornata per promuovere e rafforzare la cultura della donazione. L’Asl…

9 ore ago

Università per Stranieri, ottantesimo anniversario della Liberazione con Paolo Berizzi

Martedì 15 aprile 2025 alle 11.30, all'aula magna Virginia Woolf (piazza Carlo Rosselli 27/28), si…

9 ore ago

Bando regionale per impianti sportivi, Loré: “Scelte effettuate considerando le possibili premialità”

Il decreto regionale 4592 del 6 marzo 2025, l’avviso pubblico per il sostegno a investimenti…

9 ore ago

Progetto di recupero dei luoghi di San Bernardino: a Siena convegno del Consorzio olio Seggiano Dop

Parlare di olio e di rigenerazione. Non è una metafora in questo caso: venerdì 11…

10 ore ago

I 173 anni della Polizia di Stato e un lavoro senza sosta. Angeloni: “Trovata gran parte dei responsabili della rissa in via Pianigiani”

Incremento delle pattuglie per dare maggiore sicurezza, a seguito delle ultime vicende cittadine: questo ha…

10 ore ago