Chianciano Terme, ecco la giunta comunale del sindaco Grazia Torelli

Chianciano Terme ha la sua nuova giunta comunale. La sindaca Grazia Torelli ha infatti provveduto a firmare i decreti di nomina per i nuovi assessori, due uomini e due donne, assegnando loro le rispettive deleghe.

La sindaca Grazia Torelli avrà le deleghe a personale e organizzazione uffici e servizi, polizia locale, comunicazione, promozione della città e tutela dell’immagine, marketing territoriale, turismo e termalismo, bilancio politiche per le entrate, equità e fondi europei, legalità, trasparenza, semplificazione e innovazione, rapporti istituzionali, segreteria generale, sanità e diritto alla salute.

Commenta il primo cittadino Torelli: “Saremo da subito operativi. La giunta è fatta di competenze e opererà per assicurare trasparenza, legalità, semplificazione amministrativa, facilità di accesso per garantire un’amministrazione più aperta e al servizio dei cittadini. Crediamo, infatti, in un modello di governo locale che guardi all’interesse di tutta la città, con un confronto aperto anche nella diversità delle opinioni e pensiamo che solo percorrendo questa strada sarà possibile superare la crescente sfiducia dei cittadini nei confronti delle istituzioni. Vogliamo una città viva, virtuosa, solida e solidale, aperta e capace di ascoltare, rispettosa del territorio e del suo patrimonio, dei beni comuni e della salute e un’amministrazione che sia un volano di nuove opportunità economiche e di lavoro, promotrice di benessere e di crescita culturale”.

Paolo Piccinelli assume la carica di vicesindaco e avrà le deleghe a urbanistica ed edilizia privata, rigenerazione e riqualificazione urbana, lavori pubblici, patrimonio, autoparco e infrastrutture, protezione civile e dissesto idrogeologico, decoro, verde pubblico e cura della città, servizi cimiteriali, viabilità, piano del traffico e parcheggi.

Graziella Giani avrà le deleghe al riposizionamento economico, nuovi sviluppi produttivi  e rapporti con gli operatori, politiche del lavoro e dell’occupazione, concessioni minerarie e tutela delle acque termali, ambiente ed economia circolare, caccia, direzione agenda 2030: transizione ecologica efficientamento e sostenibilità, Riserva naturale Pietraporciana.

Alessandra Chiezzi è assessore con deleghe a economia di vicinato e commercio, agricoltura, artigianato, centro storico, politiche sociali, abitative e disabilità, cura, diritti e benessere della persona, rapporti con associazioni ed enti del  terzo settore.

Michele Micheli è assessore esterno con deleghe a  servizi educativi e scolastici, politiche dell’infanzia, politiche formative, politiche culturali museo e beni archeologici, gemellaggi e cooperazione internazionale, sport  e tempo libero, sostegno e promozione delle società e associazioni sportive, trasporto pubblico locale.

La sindaca Grazia Torelli provvederà, inoltre, anche ad attribuire specifiche deleghe alle consigliere e ai consiglieri eletti. A Clori Bombagli cultura della memoria, pace, equità e diversità, biblioteca e promozione culturale; a Claudio Pieri a società ed enti partecipati, silver economy, ricerca e coordinamento finanziamenti per progetti di sviluppo pubblici e privati; a Ettore Vallocchia politiche giovanili, processi di partecipazione, volontariato e associazionismo; a Marino Seri politiche per il benessere territoriale e grandi eventi; a Piero Rubani promozione dell’attività sportivo-sociale, relazioni esterne, diritti degli animali.