Toscana

Chianciano Terme, il Comune stanzia risorse per incentivare le attività giovanili

Al fine di incentivare la pratica di attività extrascolastiche, siano esse sportive o culturali, il Comune di Chianciano Terme ha stanziato un contributo economico per rimborsare le iscrizioni dei giovani cittadini presso le attività organizzate dalle associazioni del territorio comunale.

Nell’ottica di sostenere la salute della propria comunità giovanile, evitando l’abbandono delle attività motorie, formative e sociali, l’amministrazione ha deciso di costituire un fondo a disposizione delle famiglie che iscrivono i propri figli a corsi di durata non inferiore a tre mesi. Il progetto è destinato a bambini e ragazzi che, alla data di presentazione della domanda, siano residenti a Chianciano Terme e non abbiano ancora compiuto 14 anni di età.

Il contributo non è vincolato a limitazioni derivanti dal reddito familiare, né dal numero di componenti del nucleo familiare; l’importo assegnato a ogni avente diritto sarà pari al 50% di quanto versato, fino ad un massimo di 100 euro.

La domanda di contributo economico non è ripetibile, dunque potrà essere presentata una sola volta per ciascun iscritto, e dovrà essere riferita a spese sostenute a decorrere dalla data di pubblicazione dell’avviso.

Le richieste dovranno essere inoltrate esclusivamente online, tramite il portale del cittadino (link); successivamente saranno esaminate tenendo conto dell’ordine cronologico di presentazione. Il contributo economico verrà assegnato fino a esaurimento delle risorse stanziate dall’Ente. Qualora i fondi disponibili non risultino sufficienti per finanziare tutte le richieste di contributo presentate, si procederà alla selezione delle domande in base alla data di presentazione, escludendo dal finanziamento quelle pervenute per ultime. Effettuata la valutazione delle domande sarà formulato l’elenco dei beneficiari dei contributi e degli esclusi, nonché il totale del contributo assegnato a ciascuno dei richiedenti ammessi. Dell’esito della procedura sarà data a tutti opportuna comunicazione.

marco crimi

Share
Published by
marco crimi

Recent Posts

Montalcino capitale delle due ruote con la Coppa Andrea Meneghelli juniores e l’ottava Eroica

Da domani, sabato 18 maggio, a domenica 26 maggio Montalcino diventa capitale mondiale del ciclismo…

4 minuti ago

“Noi ci siamo”, il progetto per persone fragili nelle aziende agricole di Asciano

Ad Asciano è in atto un bel progetto di inclusione sociale. Una decina di ragazzi…

47 minuti ago

Chef Leonardo Fiorenzani diventa ambasciatore del gusto: “Un onore poter promuovere le nostre eccellenze in tutta Italia”

C’è un nuovo ambasciatore del gusto a Siena: chef Leonardo Fiorenzani con il suo ristorante…

1 ora ago

Lavoratori Globo, martedì il presidio a Colle Val d’Elsa

Martedì 21 maggio dalle 16 alle 18 si svolgerà un presidio sindacale con conferenza stampa…

2 ore ago

Sonà sonà campanella, al via la mostra del Comitato Amici del Palio in ricordo di Simone Vanni e Laerte Mulinacci

"Con lui l'universo contrada e l'universo studio si uniscono e si scambiano", ed ancora "nel…

3 ore ago

Cas a Montalbuccio, il Comune attende il Prefetto: “Manca la sua firma alla convenzione, poi il progetto può partire”

Per trasformare l'ex scuola di Montalbuccio in un centro di accoglienza straordinaria il Comune attende…

3 ore ago