Covid-19, a Chiusi il sindaco dispone lo stop alle scuole

Dopo il primo caso sospetto positivo di Covid-19 nel comune di Chiusi il sindaco Juri Bettollini ha disposto  la chiusura delle scuole presenti nel territorio del municipio. La notizia è arrivata attraverso un post  che lo stesso Bettollini  ha scritto poco fa su Facebook.

“PER LA SOLA Scuola Primaria (elementare) di CHIUSI SCALO – (chiusura delle attività scolastiche per 15 giorni)- così inizia il post-.Vista la comunicazione PEC di questa mattina 4 marzo, pervenuta alla 3.17 prot. n. 3607, dell’azienda USL Toscana sud est, mediante la quale, a causa del riscontro di un soggetto risultato positivo al Covid-19 nel plesso in questione, è necessario disporre la chiusura della scuola primaria (elementare) di Chiusi Scalo per la durata di giorni 15, poiché, in considerazione della socializzazione che si svolge all’interno della scuola, risulta difficile circoscrivere i contatti per evitare la diffusione ulteriore del virus; La chiusura, per i motivi indicati, del plesso della scuola primaria (elementare) di Chiusi Scalo del Comprensivo Graziano da Chiusi è per 15 giorni a partire da stamani 4 marzo 2020 al 18 marzo 2020 incluso.

“PER TUTTI GLI ALTRI PLESSI E SCUOLE DEL COMUNE (Chiusura temporanea per 4 giorni)-continua il post-.Vista l’ordinanza sindacale del 4/3/2020 con la quale si dispone la chiusura del plesso della scuola primaria di Chiusi scalo per la durata di 15 giorni;
Considerato che è in corso l’indagine epidemiologica sui contatti si ritiene opportuno, in via cautelativa a tutela della salute pubblica, disporre la chiusura anche degli altri plessi per un periodo di giorni 4 salvo eventuali proroghe concordate con le strutture sanitarie”.