“Carenza di personale impietosa, il continuo e sistematico caricare i colleghi in servizio con doppi turni e il costante salto di riposo come non previsto dal CCNL, le stesse note inviate dai colleghi a alla direzione che vengono puntualmente inascoltate e disattese, il malumore generalizzato dei colleghi di reparto che non viene ascoltato”.
Sono solo alcune delle problematiche sollevate da Cisl Fp Siena, in un comunicato, nei confronti dell’Azienda ospedaliero-universitaria senese che in questi mesi “si è dimostrata sorda, non ha mai dato una risposta risolutiva e una soluzione costruttiva, nonostante ci sia uno stato di agitazione regionale in corso”.
“Dall’incontro in Regione delle scorse settimane è evidente che i numeri sulla carenza del personale sono impietosi – dichiara Riccardo Pucci, segretario generale di Cisl Fp Siena – con oltre 50 infermieri in meno e altrettanto personale sanitario in uscita entro la fine dell’anno. A questo si sommano le sospensioni dal servizio del personale sanitario non vaccinato ed il turn over tutto mai sostituito. La strategia aziendale è del tutto incomprensibile e come sindacato siamo molto preoccupati per il disinteresse dell’Azienda e la mancanza di ascolto e risposte sulle criticità segnalate. Non è più accettabile né condivisibile il comportamento di chiusura granitica che l’Azienda porta avanti e che rischia di provocare forti criticità nei servizi e tra il personale sanitario costretto ad aumentare i carichi di lavoro con il rischio di errori e di stress da lavoro correlato. Quello che chiediamo come Cisl Fp – conclude il segretario Pucci- è un cambio di rotta e azioni concrete, come assumere il personale mancante e sostituire il turn over per risolvere una situazione creata da un’Azienda cieca e sorda ad un clima interno sempre più opprimente e a numeri in deficit allarmanti”
Annullato per domani, giovedì 14 novembre, il mercato settimanale a Castellina Scalo in piazza Bersaglieri,…
Sarà Francesco Pannofino, attore poliedrico e doppiatore dalla carriera trentennale, ad aprire la Stagione Teatrale…
Un vigile del fuoco si cala dalla Torre del Mangia con una barella, altri soccorrono,…
L'indizione di un concorso pubblico per il pittore del Drappellone del Palio del prossimo 2…
L'amministrazione estende il servizio di rilevazione delle violazioni con semaforo rosso. La giunta ha detto…
Tre dicembre: è la data attesa per la presentazione del piano industriale della Telco Soluzioni…