Potenziare il sistema di videosorveglianza urbana integrata del Comune tramite un aggiornamento della piattaforma di gestione e la realizzazione di 8 nuove postazioni di ripresa per un totale di 23 telecamere installate. Sono gli obiettivi del progetto “Sicurezza 2023” promosso dal Comune di Colle di Val d’Elsa attraverso il Consorzio Terrecablate e co finanziato dalla Regione Toscana per 25 mila euro, per una sempre maggiore rispondenza alle esigenze di pubblica sicurezza e controllo del territorio.
“Tra le finalità del progetto rientrano – sottolinea il sindaco Alessandro Donati – quella di monitorare la viabilità urbana nei punti principali di acceso al capoluogo e le frazioni ai fini della sicurezza, monitorare aree di pubblico interesse per la sicurezza, costituire un deterrente per azioni vandaliche contro il patrimonio pubblico e privato, ridurre e prevenire gli atti criminosi nelle aree sotto il controllo delle telecamere, oltre naturalmente a fornire un contributo documentale nell’eventualità di atti criminosi e facilitare le operazioni ed i servizi di vigilanza delle forze dell’ordine”.
Le nuove telecamere saranno collocate nelle seguenti aree: San Lazzaro, Bacìo, Autostazione, Cimitero Castellini, Cimitero Colle Bassa, Via della Ferriera, incrocio strada comunale San Lazzaro-SS 68 e nei pressi del campo sportivo di Gracciano. Il Sistema di Videosorveglianza è conforme alla direttiva del Ministero dell’Interno sui sistemi di videosorveglianza e realizzato in ottemperanza alle linee guida generali relative ai sistemi di video sorveglianza, nel rispetto delle normative legate alla privacy e di tutte le norme vigenti in materia. Il servizio di trattamento delle immagini viene svolto in conformità con il Provvedimento del Garante.
La tragedia greca di Filottete tra amicizia ed emarginazione. Protagonisti gli studenti della Sapienza Università…
La Camera di Commercio celebra le eccellenze di Siena e provincia con gli 'Oscar' alle…
Dal 2006 al 2023 in provincia di Siena si è verificato un caso di femminicidio…
Non solo il 25 novembre ma partiamo da qui Abbiamo raccolto grazie alla collaborazione con…
E chi l’ha detto che per avere successo servono solo prodotti ultracostosi e luoghi di…
Non ci sarà in concertone in Piazza del Campo, ma il Natale ed il Capodanno…