Alessandro Donati “esca dal suo assordante silenzio e chiarisca quanto prima al consiglio comunale e ai cittadini quanto sta accadendo” e “come intende portare a compimento il proprio mandato amministrativo essendo evidente una crisi interna alla maggioranza”.
A scriverlo in una lettera aperta sono i consiglieri comunali Sofia Aggravi, Lodovico Andreucci, Valerio Peruzzi, Monica Sottili, Angela Bargi, Josè Eduardo Calò e Nico Ferrandi che,nel consesso colligiano, rappresentano le liste di Su Per Colle, Io Cambio-Insieme si può , Movimento 5 Stelle, SiAmo Colle, Lega e Italia Viva.
In particolare a Donati viene chiesto di chiarire il motivo della sua indisponibilità a ricandidarsi e la successiva scelta del centrosinistra di puntare su Riccardo Vannetti.
I consiglieri ricordano come la candidatura dello stesso Vannetti non sia appoggiata da una parte della lista di maggioranza Colle in Comune. Non solo: vengono anche citate le parole dell’assessore Cristiano Bianchi, che in una nota ha auspicato “un confronto franco all’interno dell’attuale maggioranza su quanto successo nelle ultime convulse settimane nelle quali le decisioni sono state discusse e prese altrove”.
Infine viene ricordato il passaggio d’Italia Viva dai banchi della maggioranza a quelli dell’opposizione e le precedenti dimissioni dell’allora assessore renziano Samuela Boldrini.
Un vigile del fuoco si cala dalla Torre del Mangia con una barella, altri soccorrono,…
L'indizione di un concorso pubblico per il pittore del Drappellone del Palio del prossimo 2…
L'amministrazione estende il servizio di rilevazione delle violazioni con semaforo rosso. La giunta ha detto…
Tre dicembre: è la data attesa per la presentazione del piano industriale della Telco Soluzioni…
Per un’altra notte dormiranno al sicuro. Poi già domani potrebbero tornare in strada, anche se…
Un'ora di sciopero con volantinaggio alle rotonde di viale Toselli ed una di assemblea davanti…