Completata la riqualificazione dell’area verde “Bruna Talluri” a Siena. Lo spazio tra viale Nazario Sauro, via Biagio di Montluc e viale Armando Diaz è stato allestito con l’inserimento delle piante nelle aiuole.
“Dopo il rifacimento della pavimentazione – spiega l’assessore alle aree verdi Silvia Buzzichelli -, il posizionamento della statua di Biagio di Montluc i giardini a Fontegiusta necessitavano, come ultimo intervento, l’inserimento delle piante all’interno delle aiuole. Dal momento che Siena è Comune amico delle api, abbiamo scelto delle piante mellifere, quindi piante che attraggono gli insetti impollinatori, e fra questi anche le api, che sono così importanti per il nostro ecosistema. Un ringraziamento all’ufficio tecnico del verde per questo intervento che vede la sinergia fra verde pubblico e tutela dell’ambiente”.
I lavori di sistemazione del giardino “Bruna Talluri”, curati internamente dagli uffici comunali, ha avuto un costo di quasi 80mila euro (76.298,73 euro) e ha riguardato la nuova pavimentazione, la sistemazione delle aree verdi e aiuole e la collocazione della statua in bronzo di Biagio di Montluc, opera dell’artista Daphné Du Barry.
Attivo il nuovo Canale WhatsApp del Comune di Colle di Val d’Elsa per comunicazioni istituzionali…
La Toscana vara la stretta sugli affitti brevi: con il nuovo Testo unico del turismo,…
Ecco come volersi bene con i consigli della dottoressa Sara Poggiali, dermatologa e allergologa pediatrica.…
21 dicembre 2024: oggi è il Solstizio d'inverno e il giorno, sul monte Amiata, è…
“Rinnoviamo a tutta la comunità l’appello a non abbandonare i rifiuti e a conferire in…
Intervento del 118 dell'Asl Tse, attivato alle 18.52, per un pedone investito da un'auto a…