Roberto Gemini è stato designato dal consiglio generale di Confindustria Toscana Sud responsabile della delegazione di Siena.
Gemini succede nella funzione al direttore Antonio Capone che continuerà a ricoprire il ruolo di direttore generale di Confindustria Toscana Sud.
Roberto Gemini, nato a Siena è cresciuto professionalmente nel settore farmaceutico in Sclavo spa – gruppo Marcucci ed infine in Bayer dove fino al 1997 ha collaborato a Milano per la gestione delle risorse umane.
Dal 1998 in Confindustria prima responsabile del servizio di elaborazione paghe per le aziende associate, poi responsabile delle relazioni Industriali e Sindacali.
La nomina di Gemini rappresenta il completamento dell’assetto organizzativo di Confindustria Toscana Sud, realtà che dall’atto della fusione ha sempre accresciuto la sua coesione ed operatività a favore delle imprese e dei territori.
A Gemini va l’augurio di buon lavoro da parte di tutto il Consiglio Generale di Confindustria Toscana sud e del Presidente di Siena Fabrizio Landi.