Coronavirus, sono 5 i nuovi casi in provincia di Siena tra Chianciano Terme e Montepulciano, tutti asintomatici ed in isolamento domiciliare. Quattro di questi sono arrivano dall’ambito scolastico: sono due bambine di 7 e 8 anni ed un uomo ed una donna di 23 e 30 anni.
La bambina di 8 anni “frequenta la scuola primaria Mencarelli di Chianciano Terme e che era già stata posta in isolamento domiciliare per contatto stretto con un positivo; il tampone ne ha poi fatta emergere la positività, al momento risulta asintomatica. Anche i genitori sono stati posti in isolamento fiduciario”, è quanto fa sapere il sindaco di Montepulciano Michele Angiolini
Sono 19 contatti per i casi di Siena che sono già stati immediatamente posti in isolamento. Al momento nella Asl Toscana sud est 2.174 persone sono già in isolamento domiciliare o perché contatto di caso noto o perché provenienti da altri Paesi. Ci sono 11 ricoverati presso le Malattie infettive dell’Ospedale Misericordia di Grosseto, 9 presso le Malattie infettive e 3 in Terapia intensiva dell’Ospedale San Donato di Arezzo. L’identificazione dei casi ed il tracciamento dei contatti à stato possibile attraverso l’effettuazione di 1.201 tamponi.
Tra i paesaggi menzionati da Sigerico di Canterbury e nel borgo che è la porta…
"Il comune di Siena, in collaborazione con la prefettura ed il comando provinciale della guardia…
Un vero e proprio salto indietro nel tempo, nel Medioevo quello fatto dal Ministro del…
“Quando la politica ha la memoria corta non fa un buon servizio alla comunità ma,…
Con immenso dolore Confronti saluta il ritorno alla Casa del Padre di Alberto Monaci. Salutiamo…
“La messa in vendita da parte del tesoro di una quota azionaria di Monte dei…