Il mondo dei cavalli e l’Università per Stranieri di Siena si uniscono in occasione dell’appuntamento con le corse a Pian delle Fornaci, in programma domenica 2 aprile 2023.
Uno dei premi previsti per i vincitori sarà offerto dall’Associazione proprietari allenatori e allevatori di cavalli da Palio con il contributo dell’Ateneo internazionale.
Una collaborazione che prevede anche la presenza degli studenti alla giornata di corse. “ Siamo contenti di questa collaborazione che va avanti da qualche anno e che dà ai ragazzi fuori sede e stranieri la possibilità di conoscere il legame tra la città e il mondo dei cavalli – commenta il vicepresidente dell’associazione Osvaldo Costa-. È importante che ci sia la volontà da parte di un’istituzione come Unistrasi di diffondere la cultura del cavallo e del Palio dando la possibilità a chiunque di immergersi a pieno nella nostra realtà”.
Dalle Indie occidentali francesi a Palazzo delle Papesse: un salto di 400 anni nel tempo,…
Campagna d'informazione per il contrasto delle truffe agli anziani, nuovo appuntamento dell'iniziativa organizzata dal comune…
Su Beko Europe "convocheremo il tavolo di coordinamento in provincia la prossima settimana per arrivare…
Sono oltre 760mila le vaccinazioni effettuate quest’anno in Toscana: un numero nettamente superiore rispetto allo…
Ben 471mila euro per promuovere la cultura delle pari opportunità e migliorare la qualità della…
Anche la biblioteca comunale degli Intronati rientra nel piano regionale che porterà alla digitalizzazione di…