Sono 528 i nuovi casi di covid in provincia di Siena, con 2876 tamponi ed un tasso di positività pari al 18,3%. I guariti sono invece 655. Siena conta 81 nuovi positivi, Poggibonsi 64, 30 a Colle Val d’Elsa, 31 a Monteroni d’Arbia, 26 ad Abbadia San Salvatore e Montepulciano, 25 a Torrita di Siena, 23 a Sovicille.
Nel Senese sono 4641 le persone positive prese in carico dall’Asl. Mentre sono 1016 le persone in quarantena. Con 7 ingressi, 6 dimissioni ed un decesso sono 71 i pazienti alle Scotte di cui 0 in terapia intensiva, 31 nel setting di media intensità, 36 in degenza ordinaria, 3 in area pediatrica. Trentasei i degenti vaccinati, di cui 25 vaccinati. Intanto sono state superate le 500 vittime per covid in provincia.
“È un dato che angoscia, rattrista, e costringe a riflettere, che non avremmo mai voluto raggiungere, e che pure oggi ci costringe una volta di più a guardare in faccia alle conseguenze della pandemia”, è il commento del sindaco di Siena Luigi De Mossi. “Una prova terribile per la nostra società e il nostro mondo. Una prova che ha cambiato in profondità le nostre vite. 501 vittime significano altrettanti lutti, altrettanti parenti e amici che hanno perso qualcuno a cui volevano bene-continua-. Significano famiglie spezzate, legami recisi. Non sono numeri ma nomi, volti, storie. Che abbiamo il dovere di ricordare e portare con noi, ora che stiamo entrando in una fase nuova, che speriamo porti pienamente sotto controllo il virus e ci restituisca la normalità che attendiamo da due anni”.
La ricorrenza di Santa Cecilia, come da tradizione, apre la 102esima Micat in Vertice della…
Ultimo week end con il Tartufo bianco delle Crete senesi Secondo e ultimo week end…
Due milioni di euro per cambiare il volto della rete idrica di Sovicille: sono i…
Rispondo volentieri all’invito dell’amica Katiuscia Vaselli di offrire un ricordo di Alberto Monaci quale politico…
Monteriggioni caput mundi: nel borgo medievale arrivano i grandi del turismo globale con il G7…
Questo pomeriggio, il sindaco Fabrizio Nepi e il vicesindaco Cesare Francini del Comune di Castelnuovo…