L’Asp Città di Siena può tirare un sospiro di sollievo, dopo il caso di positività al covid riscontrato in Campansi. Ieri, venerdì 30 ottobre, sono stati effettuati i tamponi agli altri ospiti della Rsa e agli operatori, ma gli esami “non hanno evidenziato ulteriori casi positivi”, spiega il presidente dell’azienda di servizio alla persona Mario Valgimigli.
Inoltre a partire da lunedì 2 novembre, come fa sapere ancora Valgimigli, riprenderà il percorso di screening su tutte le RSA aziendali. “Questa azienda continua a mantenere costantemente altissima l’attenzione in questa fase emergenziale a tutela della salute degli ospiti e degli operatori – continua-.Le famiglie sono già state avvertite circa l’esito dei tamponi e confermiamo la massima disponibilità a continui contatti tra gli ospiti e i loro familiari, in questo momento così delicato, anche grazie alla implementazione di strumentazioni tecnologiche e la costituzione di una Task Force dedicata proprio alla organizzazione degli appuntamenti “virtuali””.
“L’Asp città di Siena è in costante contatto, oltre che con i familiari degli ospiti, con l’Azienda Sanitaria di riferimento e con l’Amministrazione Comunale di Siena al fine di un costante monitoraggio e aggiornamento della situazione”, conclude Valgimigli
"Come rendere l'inserimento lavorativo possibile e sostenibile anche per quelle aziende che oggi lo vivono…
Quasi 3,8 milioni di euro in meno per manutenzione delle strade: è la scure che,…
Domani, sabato 24 maggio, alle 18, il cardinale Augusto Paolo Lojudice, arcivescovo di Siena e…
Il Comune di Chianciano Terme ha approvato un'importante convenzione finalizzata a consolidare e strutturare la…
Sarà un fine settimana ricco di eventi per la Pinacoteca Nazionale di Siena, Palazzo Chigi…
Incidente in viale Mario Bracci, direzione Policlinico, all'altezza dell'intersezione con via Salvo D'Acquisto. La strada…