I nuovi casi registrati di covid in Toscana sono 444 su 17.282 test di cui 8.691 tamponi molecolari e 8.591 test rapidi. Il tasso dei nuovi positivi è 2,57% (5,9% sulle prime diagnosi). Lo annuncia il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani.
Salgono, rispetto a ieri, di poco i nuovi casi ma la percentuale dei tamponi positivi scende di tre punti percentuali. “Siamo tra le prime regioni per capacità e velocità di vaccinazione e con l’arrivo di nuove e maggiori forniture possiamo aumentare sempre più il ritmo”, ha detto il presidente della Regione Eugenio Giani.
Ieri intanto è arrivato il commento dell’Agenzia regionale di sanità sul monitoraggio dell’Iss. Ciò che preoccupa di più “è la circolazione delle varianti virali”, si legge. In Toscana sono presenti la mutazione inglese e la brasiliana. “Quello che si osserva in queste settimane per effetto della circolazione delle varianti ad elevata trasmissibilità è l’insorgenza di aree anche molto ristrette ad altissima diffusione del virus, anche in regioni che non presentano situazioni particolarmente critiche”, prosegue l’Ars.
La misura della zona rossa limitata, nonostante i suoi costi economici e sociali, “è la via più efficace per bloccare questi focolai ad altissima incidenza. Del resto questa epidemia ci ha insegnato che più le misure restrittive sono tempestive, minore è il tempo necessario per arginare e contenere la diffusione del virus”, concludono dall’Agenzia.
Non solo il 25 novembre ma partiamo da qui Abbiamo raccolto grazie alla collaborazione con…
Una lezione di vita, non solo di robotica e intelligenza artificiale. E poi una promessa:…
Giro di boa per la Stosa, che dopo due trasferte consecutive torna al PalaCorsoni per…
Sono stati giorni frenetici, che ci hanno riportato indietro nel tempo, che ci hanno fatto…
"In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, grazie alla collaborazione…
È stata inaugurata ieri sera al Museo civico pinacoteca Crociani di Montepulciano "La Grande Illusione",…