Vaccini e condizioni di tempo buone per tutta l’estate. Sono questi i due fattori che, secondo il presidente della Regione Eugenio Giani, faranno rimanere la Toscana in zona gialla “per qualche mese”.
La previsione del Governatore è stata riportata dall’agenzia Dire: “Confido molto nella crescita delle vaccinazioni e nella possibilità di avere condizioni di tempo buone, perché sappiamo che se si superano i 25 gradi vi è un effetto deterrente verso il virus che ne inibisce la diffusione. Fra vaccino e bel tempo confido che la zona gialla sia irreversibile”, ha spiegato, a margine di una conferenza.
Il Presidente ha rimarcato a più riprese l’importanza del fattore ambientale che “ci porta a dire che abbiamo superato la terza ondata”, ma ricorda a tutti i toscani di fare attenzione perché “il virus è imprevedibile” e quindi “dobbiamo essere guardinghi. Le terapie intensive ospitano ancora tanti pazienti. Non abbassiamo la guardia”, evidenzia.
Capitolo vaccini. Da giovedì 29 aprile, fino a domenica 2 maggio gli hub ospiteranno le somministrazioni delle dosi straordinarie di AstraZeneca. Ieri, mercoledì’ 28 aprile, la Regione ha annunciato una nuova fornitura di 50mila dosi dalla multinazionale anglo-svedese ed ha aperto il portale regionale per gli over 70 per quello che è stato l’ultimo click day per prenotare l’appuntamento col vaccino. A Siena le dosi saranno iniettate dall’Asl sud est al Pala Giannelli. Intanto, per la Regione, è previsto l’arrivo in giornata dei 120mila sieri di Pfizer. “Molti orientati alla seconda dose degli over 80 che abbiamo completato domenica scorsa; però ce ne saranno sempre 50mila/60mila che potranno essere divisi equamente fra i 70-79 anni e gli ultrafragili”, aveva detto Giani
Il 18 novembre 1179 Siena salutava la Dedicazione del Duomo, intitolata a Maria Santissima, assunta…
L’intenzione è quella di organizzare una manifestazione dopo il 20 novembre, data fissata per il…
Un "fronte comune" che dovrà muoversi per ottenere ammortizzatori sociali ad hoc nella legge di…
Presenterà istanza per accedere alle cartelle cliniche Vincenzo Bonomei, avvocato che tutela la famiglia di…
Sbloccata la procedura di aggiudicazione dell'appalto sul ponte di Bellavista nel comune di Poggibonsi. A…
Una richiesta di confronto sui contenuti del piano industriale 2024-2028 "comprensivo degli indirizzi strategici presenti…