Sold out ieri sera in Fortezza a Siena per il concerto di Cristina D’Avena e i Gem Boy organizzato nell’ambito del Siena Summer Festival: un successo con migliaia di ragazzi e adulti si sono scatenati intonando le sigle originali dei cartoni animati più famose di ieri e di oggi .
Qualche minuto di attesa ed il cartone animato di One Piece apre lo spettacolo che ha un solo grido “ciurma, andiamo tutti all’arrembaggio”.
Ed è con queste note che si ritorna subito bambini, quando si passavano i pomeriggi sul divano con la merendina preferita e si cantava a squarciagola la sigla del nostro cartone preferito.
Un’unica protagonista che ha segnato l’infanzia di più di una generazione: Cristina D’Avena che compie ben 40 anni di carriera dagli intramontabili “Puffi”, “Pollon”, “Rossana”, “Piccoli Problemi di cuore” alla paladina della giustizia “Sailor Moon”, insieme alla band bolognese, i Gem Boy, che reinterpretano ironicamente le sue sigle.
“Essere se stessi sempre e comunque in ogni situazione” dice Cristina D’Avena, è questo il segreto per essere amata da ogni generazione ed essere identificata come la voce delle sigle dei cartoon e rappresentare un’epoca di storie e personaggi.
“Sono cresciuta con il mio pubblico per quasi 41 anni ormai ed è bellissimo poiché si instaura un rapporto amichevole quasi fraterno e quando ci incontriamo ci divertiamo” continua la cantante “Non bisogna vergognarci di guardare i cartoni da adulti, quello che ci aiuterà in tanti momenti è proprio quel bambino che vive dentro noi e va ascoltato quando ci viene a bussare”.
Gaia Pomponi