Toscana

Dall’associazione Arturo Pratelli 1100 euro a Insieme per i bambini Onlus per la pediatria delle Scotte

Generoso e lodevole gesto da parte dell’Associazione Arturo Pratelli, che ha deciso di devolvere una somma di 1100 euro all’Associazione Insieme per i Bambini Onlus, che svolge la propria attività all’interno della Pediatria dell’Azienda ospedaliero-universitaria Senese. La consegna della pergamena a simboleggiare la donazione è avvenuta il 20 aprile, giorno in cui Arturo, tragicamente scomparso nel dicembre del 2018, avrebbe compiuto 20 anni. “L’associazione – spiega Vincenzo Pratelli, padre di Arturo e presidente dell’associazione – è nata con lo scopo di fare del bene e di ricordare Arturo. Per questa donazione dobbiamo ringraziare tutte le persone che hanno contribuito, siamo emozionati ed orgogliosi di poter dare una mano a chi si prende cura dei nostri bambini». Alla consegna hanno partecipato anche Riccardo Falchi, tesoriere dell’Associazione, e Giorgia Pratelli, sorella di Arturo. «Quando da una tragedia nasce un’iniziativa del genere – aggiunge il professor Salvatore Grosso, direttore della Pediatria e presidente dell’Associazione Insieme per i Bambini onlus – dobbiamo sottolineare il valore delle persone care che riescono a trovare la forza per aiutare gli altri. Ringraziamo di cuore i familiari e gli amici di Arturo, sentiremo la sua presenza in reparto grazie a questa bellissima donazione”. Oltre al professor Grosso presenti la coordinatrice infermieristica della Pediatria Giuliana Masiero e gli altri professionisti della Pediatria.

AddThis Website Tools
marco crimi

Share
Published by
marco crimi

Recent Posts

Palio, domani il primo gioco della sorte con l’estrazione: Tartuca, Chiocciola, Drago, Selva ed Istrice attendono altre cinque

Un giorno soltanto e finalmente usciremo da uno degli inverni più freddi e fermi degli…

3 ore ago

Tagli alla manutenzione stradale, la Provincia vuole incontrare il Prefetto: “Scure da 7 milioni. Gli interventi saranno riprogrammati”

Chiederanno un incontro urgente al Prefetto Matilde Pirrera la presidente della provincia Agnese Carletti ed…

4 ore ago

Meteo, torna il gran caldo: temperature oltre i trenta gradi nell’ultima coda di maggio

La lunga fase perturbata sta progressivamente lasciando spazio alla stabilità, con un conseguente aumento delle…

6 ore ago

Belli dentro e fuori, le pillole degli specialisti – Quali sono i segni dell’invecchiamento?

Quali sono i segni dell'invecchiamento?? A rispondere direttamente alla domanda dei nostri lettori sono il…

7 ore ago

Galleria dell’Accademia di Firenze: tornano le aperture serali straordinarie

La Galleria dell’Accademia di Firenze prolunga il suo orario d’apertura nelle serate d’estate. Dal 3…

8 ore ago

Umani e macchine sullo stesso palco: danza e robot con l’innovativo progetto dell’Università

I robot industriali diventano corpi danzanti nell'innovativo progetto dell'Università su cui lavorano alcuni ricercatori coordinati…

9 ore ago