Chiusura temporanea per il palazzetto dello sport del Bernino. La scelta è stata conseguente alla presenza di infiltrazioni dalla copertura emerse in maniera cospicua a seguito delle eccezionali piogge degli scorsi giorni.
Da una prima verifica effettuata nelle ore successive al maltempo è maturata la decisione di chiudere l’accesso alle attività.
Una sospensione temporanea per il tempo utile a rilevare e a valutare l’entità dei danni causati dal maltempo e il tipo di interventi necessari. – dice l’assessore allo sport Nicola Berti – Una valutazione complessiva della copertura necessaria prima di ripristinare la normale funzionalità della struttura sportiva.Abbiamo immediatamente informato il gestore della struttura e anche le associazioni sportive che fruiscono dell’impianto, che sarà nostra premura restituire in piena sicurezza alla comunità”.
Già nella giornata odierna è stato effettuato un primo intervento di ripristino di una porzione della copertura, a cui nelle prossime ore e nei prossimi giorni seguiranno altre valutazioni e altre operazioni volte a definire il percorso per ripristinare la funzionalità della struttura.
Ultimi giorni per scoprire mezzo secolo di capolavori dell'arte italiana al Santa Maria della Scala:…
“Grazie a Matteo Salvini, in arrivo in Toscana oltre 41 milioni di euro per 4…
"I problemi sul tavolo sono tanti e noti, a partire dalla sensazione di una costruzione…
La sicurezza idraulica della zona del Chianti e i progetti di sviluppo ambientale sul territorio…
Il giorno dopo per i sindacati è quello dei bilanci, nell'attesa che l'incontro tra Beko…
Inclusione, equità e valorizzazione delle diversità sono al centro del nuovo percorso formativo dell’Asl Toscana…