Domani, mercoledì 10 novembre 2021, alle 18, al salone d’onore dell’Arcidiocesi di Siena – Colle di Val D’Elsa-Montalcino, in piazza del Duomo 3, si terrà la presentazione Il libro “Oltre al cielo la tua voce. In memoria di Sergio Pinciani” curato da Fabiano Pinciani e dal poeta e scrittore Alessandro Castellani.
L’Arcidiocesi di Siena-Colle di Val d’Elsa-Montalcino, nell’ambito del Mese Missionario Straordinario, presenta dunque questo volume ideato dall’Associazione Solidarietà in Movimento per onorare e continuare l’opera di un Senese di eccellenza, Sergio Pinciani che si è distinto con i suoi progetti di sviluppo in favore delle popolazioni povere del Perù e del Guatemala. La sua attività si è interrotta forzatamente nel 2013 per la sua morte.
Il figlio Fabiano ha continuato l’opera del padre con la raccolta fondi per l’ultima grande iniziativa benefica rimasta incompiuta: la costruzione del Centro Assistenziale di Cruceta (Perù), che la rinata associazione si propone di portare a termine confidando nell’aiuto e nella solidarietà della città di Siena. La vendita del libro e le offerte saranno indirizzate al progetto.
Alla presentazione interverranno: il Cardinale Augusto Paolo Lojudice, Arcivescovo di Siena-Colle di Val D’Elsa- Montalcino; Don Gianfranco Poddighe, responsabile servizio per la cooperazione missionaria tra le Chiese; Massimo Bianchi, docente universitario Dipartimento di scienze politiche internazionali.
L’attrice Paola Lambardi leggerà alcune lettere facenti parte del libro. Durante l’incontro vi sarà un collegamento video con Cruceta in Perù con le suore Domenicane Missionarie di San Sisto. Coordina l’evento il giornalista, Piero Rossi.