Toscana

Morte Andrea Mari, Bastiano: “Se n’è andato un ragazzo che aveva la gioia di vivere”

“Ricordare una persona come Andrea è difficile perché è difficile pensare non ci sia più”. E’ sconvolto Silvano Vigni, nome di battaglia Bastiano, ancora non riesce a capire come sia potuto accadere l’ incidente dove è rimasto vittima Andrea Mari.

“Dio mi ha lasciato senza parole questa volta. Mi fa male pensare che tre giorni fa era a galoppare qui a Vescona( la villa dove abita Vigni ndr.) . Non ci si rende conto di quanto rapidamente le cose possono cambiare. Andrea era un ragazzo che aveva la gioia di vivere”.  Con l’ex-fantino, a rimanere sotto shock, è un’intera città  ed un intero mondo: quello del Palio. Grande è il vuoto lasciato da questa tragica scomparsa. In tanti, tra i colleghi di Andrea Mari e tra i capitani che lo hanno portato nelle proprie contrade, nessuno riesce a parlare, ad esprimere un pensiero ed un ricordo perché ancora scossi da ciò che è avvenuto oggi pomeriggio. Tra i fantini parla Andrea Coghe, detto Tempesta, la cui voce è stroncata dal dolore: “Sono devastato, non so davvero cosa dire. L’unica cosa che so è che dalla prossima volta che correrò Andrea non sarà più li e per questo sono a pezzi”. Federico Arri, detto Ares esprime il proprio cordoglio alla famiglia di Andrea Mari e alla moglie Ilaria ed aggiunge: “Lo ricorderò sempre con piacere. Andrea è stato una persona straordinaria. Una settimana fa stavamo scherzando insieme a Mociano, quanto è successo è incredibile…”.

Cordoglio anche dal mondo delle istituzioni. “Ho negli occhi il suo sorriso solare, assaporo ancora la sua simpatia…”, questo il commiato postato sui social del sindaco di Sovicille Giuseppe Gugliotti che aggiunge: “Lo rivedo alle scuole elementari quando mia mamma – la sua maestra – mi raccontava di un bambino dolcemente sensibile e, insieme, profondamente determinato e ripenso a quel bambino, diventato un uomo dolcemente sensibile e insieme profondamente determinato. Ciao Andrea. Ci mancherai”.

Da Murlo scrive il sindaco Davide Ricci: ” Mi associo al dolore di tanti amici che in questo momento piangono l’inattesa scomparsa di Andrea Mari , Murlese Lupompesino – si legge-.Passavi spesso davanti a casa mia per abituare i tuoi cavalli a stare tranquilli mentre Il mio Ercole abbaiava furioso al di qua della rete; c’era sempre modo di scambiare due parole.Ci siamo visti poche settimane fa in Municipio, con tuo padre. Fu per me una forte emozione cantare insieme a te in occasione della cena dei fantini vittoriosi ai Cinque Poderi della Misericordia nel settembre 2018 – continua Ricci-. Ci lasci tanti bei ricordi, il tuo sorriso e la voglia di fare sempre meglio. Un abbraccio alla famiglia da parte di tutta la comunità murlese”.

EG

MC

marco crimi

Share
Published by
marco crimi

Recent Posts

Volontari della Polizia Municipale, il Pd: “Non sono questi i modi per incentivare la partecipazione dei cittadini”

"Nelle linee programmatiche presentate all’inizio della consiliatura, l’Amministrazione comunale definiva la partecipazione dei cittadini quale…

10 ore ago

Saranno Famosi nel Vino, Micheli: “Grande affluenza di pubblico. Siena merita eventi di questo livello”

"Siamo davvero molto soddisfatti di come si sia svolta la manifestazione. Innanzitutto per il numero…

10 ore ago

Basket, il Costone Siena cambia: Vismederi Diagnostics sulle maglie e cinque nuovi nomi

Sulle magliette del Costone non ci sarà più scritto Vismederi, ma Vismederi Diagnostics. È questa…

10 ore ago

Il prefetto Matilde Pirrera lascia Siena, al suo posto arriva Valerio Massimo Romeo

Dopo oltre due anni dal suo insediamento il prefetto Matilde Pirrera lascia Siena per andare…

10 ore ago

Regionali, quattro ore di vertice Giani-Schlein. Il Governatore: “Per il bis nessun passo indietro. Mi affido al Pd”

“Mi affido al partito e alla segretaria. Ma che passo indietro?”, risponde così ai giornalisti…

11 ore ago

Vino e dazi Usa, le reazioni dai Consorzi. Busi (Chianti Classico): “Si cerchino altri mercati”. Bartolommei (Brunello): “Difficoltà enormi”

"Davanti alla possibilità di dazi fino al 30% sui prodotti agroalimentari italiani, incluso il vino,…

12 ore ago