Con il 75,62 % dei voti Francesco Landi, candidato del centrosinistra, è stato confermato per la terza volta sindaco di Sarteano. Battuta la sfidante di Sarteano Civica, con l’appoggio del centrodestra, Lega Forza Italia e FdI, Elena Favetti che ha ottenuto il 24,38%.
“Ringrazio i miei cittadini perché questo è il migliore dei risultati”, sono le parole dette a caldo di Landi. “Abbiamo ottenuto il 75%. Questo significa che il Paese – continua – ha apprezzato il nostro lavoro. Lo stesso vale per il nostro alto numero di preferenze dei consiglieri: è un segnale che la squadra che abbiamo proposto è stata apprezzata dai sarteanesi”. Adesso, aggiunge Landi, “saremo subito a lavoro perché i prossimi cinque anni di mandato purtroppo saranno segnati anche dal caro bollette. Ma con i tanti progetti che abbiamo messo in valle sono certo che comunque Sarteano crescerà”.
“Abbiamo pagato un alto astensionismo. E ci dispiace non aver potuto dare un cambiamento di direzione visto che abbiamo raccolto un malcontento tra i cittadini”, così Elena Favetti, sfidante di Landi. “Sono comunque contenta perché abbiamo ottenuto 500 voti che vedo come sostegno da parte delle persone. Al sindaco dico che io e gli altri tre nuovi consiglieri faremo opposizione agguerrita e concreta-continua-. Faremo tutto ciò che serve al Paese, vigileremo sulle opere iniziate che vanno finite in tempi congrui, porteremo anche le nostre idee”.
MC
Il borgo dei bronzi romani ed etruschi e dei tesori che emergono dalle acque termali…
La ricorrenza di Santa Cecilia, come da tradizione, apre la 102esima Micat in Vertice della…
Ultimo week end con il Tartufo bianco delle Crete senesi Secondo e ultimo week end…
Due milioni di euro per cambiare il volto della rete idrica di Sovicille: sono i…
Rispondo volentieri all’invito dell’amica Katiuscia Vaselli di offrire un ricordo di Alberto Monaci quale politico…
Monteriggioni caput mundi: nel borgo medievale arrivano i grandi del turismo globale con il G7…