E così Siena News cambia veste, con uno sguardo ancora più deciso al futuro, proprio mentre si avvicina il nostro trentesimo compleanno.
Trent’anni di notizie, volti, storie che raccontano Siena a chi la vive e a chi la porta nel cuore. Oggi siamo più veloci, più autorevoli, più vicini.
Una homepage che cambia con la città , con contenuti che mettono la notizia, e i lettori, al centro.
Il presente di Siena, aggiornato.
Non ce l’abbiamo fatta a restare fermi.
La voglia di migliorarci era troppo grande.
E così Siena News cambia veste, con uno sguardo ancora più deciso al futuro, proprio mentre si avvicina il nostro trentesimo compleanno.
Trent’anni di notizie, volti, storie che raccontano Siena a chi la vive e a chi la porta nel cuore. Oggi siamo più veloci, più autorevoli, più vicini.
Una homepage che cambia con la città , con contenuti che mettono la notizia, e i lettori, al centro.
Il presente di Siena, aggiornato.
Newsletter Subscribe
Enter your email address below and subscribe to our newsletter
Elezioni, Bignami: “La Cassia nel contratto di programma tra Mit e Anas. Nel 2028 il raddoppio tra Granaiolo e Poggibonsi”
Condividi su
“L’impegno del Governo è quello di inserire il progetto nel contratto di programma che sarà stipulato tra Ministero delle Infrastrutture e Anas che è finalizzato a individuare gli interventi considerati strategici per la finalizzazione o per il completamento di nuove opere”.
Questa la promessa che ha fatto oggi Galeazzo Bignami, viceministro alle Infrastrutture e dei Trasporti, per il tratto della Cassia tra Monteroni e Monsindoli.
Per l’Esecutivo l’opera è “strategica e centrale” e quindi l’obiettivo è portare a termine una delle incompiute per antonomasia del nostro territorio, i cui piloni si stagliano da anni nel cielo della campagna senese.
Bignami, ennesimo esponente del Governo venuto a supportare Nicoletta Fabio in campagna elettorale (ieri tra l’altro c’è stato l’incontro romano tra il candidato sindaco e il premier, ndr,), ha ipotizzato un investimento da 150 milioni di euro per la struttura.
Novanta milioni sono già disponibili mentre gli altri 60 saranno drenati da progetti considerati “senza finalizzazione prospettica concreta” dal Governo.
Nella conferenza di Bignami c’è stato spazio anche per parlare dei Frecciarossa che non si fermeranno a Chiusi. In questo caso il viceministro ha fatto da postino, portando con lui un’indicazione di Trenitalia: “Hanno detto che il convoglio che veniva utilizzato a Chiusi viene sottratto ad altre stazioni, causando un mancato incasso – spiega -. Adesso però continuiamo a dialogare. Il Mit ha già rappresentato a Trenitalia la volontà di mantenere il servizio in Valdichiana”.
Infine c’è la linea ferroviaria Siena-Firenze con alcune novità : in giornata, come detto da Bignami, è stata firmata la consegna di prestazione che dà il via libera all’azienda mandataria di far partire la progettazione esecutiva sul raddoppio e sull’elettrificazione. Per la realizzazione del raddoppio tra Granaiolo e Poggibonsi i lavori dovrebbero partire tra la fine di quest’anno e l’inizio del 2024. Bignami confida che gli stessi lavori si possano concludere entro il 2028.