“Governiamo perché abbiamo giocato di squadra, con impegno e dedizione. Questa è la mentalità da adottare anche in tutti i comuni”: è il consiglio che Arianna Meloni, capo segreteria di Fratelli d’Italia, dà ai candidati a sindaco e al consiglio comunale della provincia di Siena del suo partito durante un incontro a Chianciano Terme.
Sette i minuti dell’intervento di Meloni che sono serviti a spaziare su diversi argomenti. In primis c’è l’azione di Governo: “Da quando ci siamo noi l’Italia è ripartita. Abbiamo smesso di buttare i soldi dalla finestra e abbiamo smesso di avere una politica personalistica, fatta di partiti che prima si offendevano e poi governavano insieme senza avere idee”, ha detto lanciando una stilettata a Partito Democratico e Movimento Cinque Stelle.
Quindi il plauso alla sorella e premier Giorgia: “Con lei abbiamo un Esecutivo stabile. I paesi internazionali ci rispettano. A sinistra si parlava di inclusione, ma a proporre qualcosa di concreto siamo stati noi con il piano Mattei, un piano di cooperazione e sviluppo con l’Africa, per crescere insieme. Sarà una delle cose che porteremo in Europa”.
A fare gli ‘onori’ di casa il parlamentare di FdI Francesco Michelotti: “Siamo onorati di averti qui – ha detto rivolgendosi a Meloni – . Con noi c’è anche il sindaco di Chianciano Terme Andrea Marchetti che tra dieci giorni sarà riconfermato per la terza volta perché ha governato benissimo. Siamo qui per aprire una breccia in provincia di Siena”.