Per Colle Val d’Elsa Francesco Michelotti spera di poter raggiungere l’intesa sul nome del candidato sindaco entro Natale.
Ed il “paradigma Siena” – così lo ha chiamato – da cui si dovrà partire, in Valdelsa così come negli altri ventotto comuni della provincia al voto nel 2024, è l’unità del centrodestra.
“Il Capoluogo ci ha insegnato una cosa: se siamo insieme come coalizione, lavoriamo bene e ci presentiamo con donne e uomini qualificati siamo vincenti”, ha detto Michelotti che poi ha spiegato di “non essere in contatto” con Piero Pii e che la presenza dello stesso candidato civico non lo spaventa. “Ripeto ancora che Siena è paradigmatica: anche lì c’era un civico che era Fabio Pacciani e che era partito mesi prima di noi, con molte liste a supporto. Ma poi sappiamo come è andata a finire – ha aggiunto – . Non sono preoccupato, siamo in tempo per esprimere le nostre donne, i nostri uomini e i programmi”.
Il deputato senese di FdI è intervenuto oggi, a margine dell’inaugurazione della sede colligiana del partito in viale dei Mille. “Qui per la prima volta, dai tempi del Msi, la destra politica ha una sua sede fisica per accogliere cittadini, imprese, aziende, associazioni di categoria- ha continuato – . Per me è la precondizione per porre ai cittadini un’alternativa credibile e vincente che faccia uscire questo Comune da anni di immobilismo e incertezza per ridargli un futuro”.
Tra i presenti anche nomi di spicco, come quello della vicecapogruppo di FdI alla Camera Augusta Montaruli. “Anche oggi dimostriamo che siamo diventati grandi come partito ma senza montarci la testa – le sue parole – . Nelle nuove sezioni aperte tutti possono partecipare ed ecco perché stiamo crescendo e ci consolidiamo sempre di più”.
“Siamo vicini ai cittadini e a questo territorio perché è insito nella nostra natura. Abbiamo dimostrato di saper fare una politica che serve alla nostra terre”, ha osservato Fabrizio Rossi, coordinatore regionale del partito di Giorgia Meloni.
“Mi sembrava giusto dare un messaggio al popolo di Colle Val d’Elsa: esistiamo anche qui. Esiste qui un partito di Governo che cercherà di fare il meglio, prendendosi cura della popolazione di un territorio che non deve essere marginale ma centrale”, così invece Romano Solai, dirigente comunale FdI Colle Val d’Elsa.
Marco Crimi