Toscana

Elezioni regionali, Elena Rosignoli candidata per il Pd

“Un nome nato da un percorso politico che ha portato all’individuazione unitaria della candidatura nell’area della Valdichiana senese, supportata da venti Unioni comunali della provincia”. Così dal Pd commentano la candidatura di Elena Rosignoli.

Sposata e madre di due figlie, residente a Torrita di Siena, di mestiere ragioniere, Rosignoli ha iniziato a partecipare alla vita politica attivamente con l’elezione nel 2014 in consiglio comunale sempre a Torrita, occupando la sedia di presidente della Commissione bilancio e membro della Commissione attività produttive. Dall’ottobre 2017 è  segretario dell’U.C. del PD torritese e viene nominata per l’area Valdichiana senese nel Cda di La Ferroviaria italiana, nel quale attualmente ne è vice-Presidente. E’inoltre componente, sin dalla sua costituzione, della conferenza delle donne Dem di Siena.

“Sono onorata di rappresentare il territorio senese con questa candidatura nella lista del Partito Democratico, partito nel quale ribadisco l’appartenenza ideologica e funzionale nella progettazione e nell’attuazione delle istanze del programma politico redatto – ha detto-.Una piattaforma programmatica che vede nella territorialità la dimensione preziosa nella quale esprimere le nostre competenze e nella quale cercare di dare risposte alle domande dei cittadini, nel rispetto della valorizzazione delle differenze”.

Per Rosignoli adesso “è fondamentale stabilire e mantenere il dialogo ed il confronto continuo con gli organi di governo a tutti i livelli per stabilire e definire insieme una strategia di intervento – aggiunge-.Temi come lavoro e infrastrutture, servizi pubblici, scuola, sanità e sociale, integrazione, ambiente, riqualificazione urbana, sono i punti focali del programma elettorale, con particolare attenzione ai diritti civili, alle politiche di genere ed al futuro delle giovani generazioni”. Poi conclude “ci aspetta una campagna elettorale non facile ma con la responsabilità e le competenze che abbiamo possiamo veramente pensare di rendere la Toscana più forte e più unita, che costruisce il futuro mentre governa il presente”.

 

marco crimi

Share
Published by
marco crimi

Recent Posts

Occupazione pro Palestina, tende fuori dall’Università di Siena per un’altra notte

Resteranno almeno a dormire un'altra notte i membri del comitato per la Palestina di Siena…

1 ora ago

In diretta dal PalaOrlandi, la gara 2 della finale-derby tra Costone e Mens Sana

In diretta dal PalaOrlandi di Siena, la diretta streaming delle finali playoff tra Vismederi Costone…

1 ora ago

Tende pro Palestina, Montanari agli studenti: “Trattarmi come un assassino non è il metodo per aprire un dialogo”

"Se vogliamo discutere ci sono, purché ci sia il rispetto reciproco. Sentirsi trattare da assassini…

2 ore ago

Università, alla Certosa di Pontignano si discute di “Innovazione nella diagnosi, prevenzione e terapia delle infezioni”

Si sono aperte lunedì 13 maggio, alla Certosa di Pontignano le Giornate del dottorato di…

3 ore ago

“Incontro dei movimenti sociali con il Papa”, domani l’intervento del cardinale Lojudice a Radio Vaticana

Il cardinale Augusto Paolo Lojudice, arcivescovo di Siena, Colle di Val D’Elsa e Montalcino e…

3 ore ago