Estra, multiutility del settore energia, che da anni è impegnata a sostenere la pratica sportiva, rinnova il proprio impegno verso lo sport, realizzando la V Edizione del premio giornalistico, “Estra per lo Sport: raccontare le buone notizie” e la II Edizione della Call to Action “Le buone notizie dello sport”.
Il Premio Giornalistico prosegue dopo il successo della IV edizione che ha visto oltre 300 tra articoli e servizi radio televisivi di giornalisti professionisti, pubblicisti, collaboratori che, attraverso i loro elaborati, hanno espresso al meglio il ruolo di promozione sociale e di agenzia educativa dello sport attraverso l’affermazione dei suoi valori.
Sette premi quest’anno, di cui tre nazionali (stampa, tv/radio e web), quattro speciali (Alla Carriera, Donna di Sport, Premio Redaelli, Premio Territorio), più la possibilità per la giuria di assegnare menzioni speciali, caratterizzeranno la V edizione del Premio, che si concluderà con una cerimonia alla presenza dei vincitori, ospiti e giuria.
È possibile partecipare scrivendo a: premiogiornalistico@estraspa.it. Saranno presi in considerazione articoli e servizi pubblicati dal 1° luglio 2021 al 30 settembre 2022, giorno di chiusura del bando.
Dopo il successo della I Edizione della Call to action che ha visto l’adesione di 90 società nelle regioni di Abruzzo, Marche, Molise, Toscana e Umbria, l’iniziativa è stata confermata anche nel 2022, con il desiderio di vicinanza e partecipazione alla vita quotidiana di chi si adopera quotidianamente per migliorare la vita delle famiglie. saranno presi in considerazione gli elaborati di attività svolte nel periodo 1 luglio 2021 – 20 luglio 2022.
Anche in questa edizione i migliori progetti di ogni regione, scelti da un’apposita giuria, saranno premiati dall’azienda conferirà con una donazione di € 4.000 a supporto dell’attività sportiva.
In ogni regione sarà realizzata una cerimonia di premiazione abbinata a un momento di formazione per le società del territorio.
USSI sarà anche nella V Edizione partner dei due progetti e insieme a Estra, organizzerà nella primavera due webinar on line della durata di tre ore, con diritto di credito formativo per i giornalisti partecipanti.
I bandi di partecipazione sono disponibili ai seguenti link:
Estra SpA: https://corporate.estra.it/comunicazione/estra-premio-giornalistico-estra-per-lo-sport
SG Plus: https://www.sgplus.it/2022/01/26/premio-estra-v-edizione-e-call-to-action/
USSI: http://ussi.it/2022/estra-lo-sport-bando-premio-giornalistico-call-to-action/
Idee, sapori e innovazione: sono questi i valori che da anni porta avanti lo chef…
Mandata fuori da un bar appena fuori le mura perché aveva il cane, ma lei…
Apertura straordinaria della sala dei costumi del corteo storico del Palio Appuntamento con l'apertura straordinaria…
Il cardinale Augusto Paolo Lojudice, presidente della Conferenza Episcopale Toscana, a nome suo e dei…
Su Gsk non è il momento del panico ma la guardia non va abbassata. A…
Il Natale a Siena si vive al museo! Si intitola “Piccole esplorazioni d’arte” l’iniziativa pensata…