Fabio Seggiani è il nuovo segretario generale di Sunia Firenze, il sindacato degli inquilini: è stato eletto oggi all’unanimità dal direttivo dell’organizzazione che si è riunito presso la sede Sunia a Firenze, alla presenza di Stefano Chiappelli (segretario generale Sunia nazionale), Paolo Gozzani (segreteria regionale Cgil Toscana), Giancarla Casini (segreteria Cgil Firenze) e Simone Porzio (dipartimento politiche abitative Cgil Toscana).
Seggiani succede a Laura Grandi, che ha guidato il Sunia Firenze per dieci anni. Dallo scorso 29 maggio Seggiani è segretario generale di Sunia Toscana, incarico prima di lui ricoperto ancora da Grandi.
“La battaglia per il diritto alla casa è oggi ancora più importante viste le difficoltà economiche delle persone – commenta Seggiani – e vista l’impennata dei costi della vita e dell’abitare. L’impegno è quello di dare continuità a quanto è stato fatto finora, estendendo le buone pratiche per migliorare la qualità dell’abitare e rivolgendo attenzione anche ai bisogni degli studenti”.
In una serata di grande freddo, ed è stato freddo intenso anche dentro il PalaEstra…
PERUGIA (4-2-3-1): Albertoni; Mezzoni, Plaia, Amoran, Leo; Giunti, Torrasi (41’ st Polizzi); Matos (41’ st…
Si chiude con una vittoria il 2024 della Vismederi Costone Siena. Al PalaFilarete di Firenze,…
Gabriele Fattorini è il nuovo priore dell'Aquila ed è stato eletto in questo weekend, quando…
Al Rastrello è ancora buio: per i bianconeri è arrivata la quarta sconfitta consecutiva in…
Se ultimamente nel settore vinicolo c’è crisi, la cosa sembra non riguardare gli spumanti italiani…