Fabio Seggiani è il nuovo segretario generale di Sunia Firenze, il sindacato degli inquilini: è stato eletto oggi all’unanimità dal direttivo dell’organizzazione che si è riunito presso la sede Sunia a Firenze, alla presenza di Stefano Chiappelli (segretario generale Sunia nazionale), Paolo Gozzani (segreteria regionale Cgil Toscana), Giancarla Casini (segreteria Cgil Firenze) e Simone Porzio (dipartimento politiche abitative Cgil Toscana).
Seggiani succede a Laura Grandi, che ha guidato il Sunia Firenze per dieci anni. Dallo scorso 29 maggio Seggiani è segretario generale di Sunia Toscana, incarico prima di lui ricoperto ancora da Grandi.
“La battaglia per il diritto alla casa è oggi ancora più importante viste le difficoltà economiche delle persone – commenta Seggiani – e vista l’impennata dei costi della vita e dell’abitare. L’impegno è quello di dare continuità a quanto è stato fatto finora, estendendo le buone pratiche per migliorare la qualità dell’abitare e rivolgendo attenzione anche ai bisogni degli studenti”.
Sono arrivate in questi giorni le bollette con l’acconto Tari suddiviso in due rate, la…
Come lo scorso anno, anche nel 2025 il Dipartimento di Filologia e Critica delle Letterature…
Condannato a 2 anni e 4 mesi di reclusione per maltrattamenti ai danni della ex…
Il licenziamento coatto è stato definitivamente scongiurato. E nell'odierna unità di crisi regionale Paycare ha…
Da 85 anni l’occhio non vuole la sua parte, ma è protagonista: è questo il…
La transumanza è stata lunga decine di anni e centinaia di vite ed ha unito…