Toscana

FMps, Scaramelli: “No a logiche di spartizione politica, la Fondazione non è cassa di compensazione dei partiti”

“Servono persone che abbiano lavorato per Siena e per il suo territorio. Merito, competenza e serietà guidino le scelte che la deputazione generale è chiamata a prendere nelle prossime settimane”.

A dirlo Stefano Scaramelli, vicepresidente del Consiglio regionale della Toscana, in merito alla deputazione amministratrice della Fondazione Monte dei Paschi di Siena.
Scaramelli dice “No a logiche di spartizione politica” perché la FMPS per il vicepresidente del Consiglio regionale “non è la cassa di compensazione dei partiti che attualmente governano gli enti locali ma il luogo in cui le migliori intelligenze lavorano in maniera collegiale per favorire la crescita sociale, economica e culturale del nostro territorio”.

Una presa di posizione che Scaramelli lega all’attuale situazione di Palazzo Sansedoni: “l’ottimo lavoro di consolidamento economico patrimoniale fatto in questi anni mette la Fondazione Mps nelle condizioni di giocare il ruolo da protagonista nello scenario in continua evoluzione a seguito, anche, di eventi sovranazionali. Siena è Siena e come tale deve essere ambiziosa. Il rischio di rimettere le lancette indietro deve essere scongiurato. Ciascuno di noi deve pensare non a sé ma al bene di Siena e del suo territorio. Il delegato della Deputazione generale della Fondazione Mps espressione della Regione Toscana dovrà muoversi – conclude il Vicepresidente – nel pieno rispetto del mandato conferitogli dal Consiglio regionale, operando con massima trasparenza e seguendo obiettivi e logiche di alto profilo”.

AddThis Website Tools
marco crimi

Share
Published by
marco crimi

Recent Posts

Ampugnano, Marzucchi: “Questione aeroporto si inserisce nel problema turismo. Bisogna evitare isolamento e autorefernzialità”

"Il botta e risposta tra il sindaco di Siena e quello di Sovicille, merita un…

10 ore ago

Ampugnano, Pallassini: “Osservo con interesse il rilancio”

"Guardo sempre con molta attenzione ogniqualvolta si apre una riflessione sullo sviluppo di un territorio,…

10 ore ago

Siena Fc, dalle giovanili del Torino arriva Simone Rossi

Il diciannovenne Simone Rossi è un nuovo calciatore del Siena FC. Classe 2006, cresciuto nelle…

10 ore ago

Cetona, riposizionata la scritta storica “Carabinieri” nella sede dell’Arma

A distanza di pochi giorni dall’anniversario della nascita dell’Arma dei Carabinieri, ovvero il 13 luglio…

10 ore ago

Auto & Motori News – FOTON Tunland G7: il Pick-up più versatile di sempre è arrivato da Tosoni Auto

FOTON Tunland G7: il Pick-up più versatile di sempre è arrivato da Tosoni Auto! Nel…

10 ore ago

La Chigiana celebra il mezzo millennio di Palestrina con l’Odhecaton ensemble all’Abbazia di San Galgano

Domani, domenica,' 20 luglio', alle '21.30, l’Abbazia di San Galgano, suggestivo gioiello architettonico gotico immerso…

10 ore ago