Enter your email address below and subscribe to our newsletter

Fondazione Mps seleziona un tutor per il programma sCOOLFOOD

Condividi su

La Fondazione Monte dei Paschi di Siena seleziona un docente /tutor per il programma educativo “sCOOLFOOD per un futuro di tutto rispetto” per l’anno scolastico 2022-23. Il percorso, promosso e sostenuto dalla nostra Fondazione, è attuato nelle scuole primarie del primo ciclo dell’Area Vasta Toscana Sud-Est e mira a promuovere percorsi di cittadinanza globale e di educazione allo sviluppo sostenibile, coadiuvando le scuole nella trattazione di temi essenziali che oggi non fanno parte del curriculum degli studenti

Il “Tutor di sCOOLFOOD” è personale docente abilitato, interamente dedicato a sCOOLFOOD, appositamente selezionato e contrattualizzato dalla Fondazione, che ha il compito di affiancare le scuole selezionate ed i docenti nella conduzione del programma e nello svolgimento della didattica. Avrà anche il ruolo di collegamento fra la Fondazione MPS e gli Istituti Scolastici dell’area vasta sud est della Regione Toscana, in particolare della Provincia di Arezzo.

Il/la candidato/a dovrà possedere uno dei seguenti titoli di studio: laurea triennale o specialistica in scienze motorie e sportive, o laurea magistrale a ciclo unico in scienze della formazione primaria; dovrà possedere una buona capacità di gestione progettuale ed essere automunito/a.

La scadenza per inviare la propria candidatura è il 20 maggio 2022 all’indirizzo mail: ruit@fondazionemps.it.

L’avviso è consultabile sul sito della Fondazione Mps (https://www.fondazionemps.it/contributi/avviso-selezione-tutor-scoolfood/)