Il Comune di Gaiole in Chianti ha accolto l’invito lanciato alle amministrazioni comunali che hanno aderito al progetto Sostenibilmense, di partecipare alla campagna Green Food Week per promuovere uno o più piatti sostenibili nei menù delle mense scolastiche dal 7 all’11 marzo.
Nelle scuole di Gaiole, nel menù di oggi, giornata culmine del Green Food Week, saranno pertanto inserite delle piccole modifiche al menù somministrato ai bambini del nido e dell’infanzia presenti a mensa: sarà aggiunta una crudité di verdure di stagione miste biologiche e, a fine pasto, un piccolo dolce (torta di carote e mandorle) per festeggiare con i bambini questa giornata.
La produzione di cibo è tra i più importanti fattori che impattano sul cambiamento climatico, sulla perdita di biodiversità, sull’uso delle risorse idriche, sulla compromissione dei cicli dei nutrienti e sui cambiamenti dell’uso del suolo. Non tutti gli alimenti pesano allo stesso modo sul pianeta: il settore zootecnico è responsabile del 15% delle emissioni antropogeniche di gas serra, sfruttando quasi l’80% delle terre agricole globali (dati IPCC e FAO).
La Green Food Week è una settimana simbolica che nasce per sensibilizzare le famiglie su questo tema.
Federmanager entra nel consiglio di gestione di Fondazione SAIHub. A stabilirlo è l'assemblea della stessa…
All'Elettromeccanica Torritese un dipendente "dove è stato licenziato senza scrupoli un padre di famiglia che…
Prima la tentata truffa e poi l'inseguimento da film sulle strade della provincia. Ma alla…
"Natale è l'occasione delle condivisioni, dei perdoni, delle riconciliazioni, degli scambi di ogni sorta. Dovrebbe essere…
Dopo l’evento alluvionale del 17 ottobre il Consorzio di Bonifica 6 Toscana Sud è immediatamente…
Tre giornate di formazione per comprendere da vicino la responsabilità infermieristica in un momento di…