Gara servizio di caffetteria Palazzo Pitti e Boboli, accolta l’istanza di Opera: sospesa la sentenza del Tar

L’affidamento a Scudieri International del servizio di caffetteria presso Palazzo Pitti è stato bloccato dal Consiglio di Stato. I Giudici di Palazzo Spada, infatti, con ordinanza pubblicata oggi, hanno accolto l’istanza cautelare proposta da Opera Laboratori Fiorentini ed hanno sospeso gli effetti della gara che aveva visto Scudieri prima classificata. La prossima udienza di merito si terrà il 23 novembre 2023.

 

La sezione quinta del Consiglio di Stato ha dunque accolto l’istanza cautelare  presentata da Opera Laboratori ed ha così sospeso il pronunciamento della sentenza del Tar dello scorso 25 maggio.

Il tribunale amministrativo regionale un mese fa aveva infatti respinto il ricorso proposto da Opera Laboratori contro l’affidamento a Scudieri International del servizio di caffetteria di Palazzo Pitti con un punto ristoro (già attualmente attivo e gestito dalla stessa Scudieri) e ulteriori due punti ristoro nel Giardino di Boboli all’interno del complesso museale delle Gallerie degli Uffizi.

Opera Laboratori non aveva condiviso le motivazioni delle sentenza e, pertanto, ha proposto appello al Consiglio di Stato.

Dopo la decisione del consiglio amministrativo tutto è dunque bloccato. Per la trattazione di merito è fissata un’udienza per il prossimo 23 novembre. La camera di consiglio era presieduta dal magistrato Diego Sabatino.