Sono 5 i riconoscimenti assegnati dall’edizione 2022 di Mediastars, il Premio Tecnico della Pubblicità, a Giango, agenzia di comunicazione di Siena.
Nei giorni scorsi la giuria del Premio – composta da professionisti e agenzie provenienti da tutta Italia e da altri Paesi del mondo – ha assegnato a Giango due primi posti, due nomination e una Special Star, riconoscimento conferito a professionisti per le singole voci di specializzazione professionale. I progetti vincitori firmati dall’agenzia senese sono stati selezionati fra decine di partecipanti e sono stati realizzati per conto dell’associazione onlus Sesta Opera San Fedele di Milano e del Siena Awards, il festival della fotografia internazionale. La premiazione è prevista nel mese di giugno a Milano.
I due primi posti. Giango sale sul gradino più alto del podio per due volte nella categoria “No Profit”, con due primi posti nella sezione stampa e nella sezione esterna, grazie alla campagna “Se dietro le sbarre vedi una persona, non distogliere lo sguardo”, realizzata nel 2021 per la raccolta del 5 per mille a favore dell’associazione Sesta Opera San Fedele di Milano. Le immagini utilizzate giocano sulle linee delle sbarre, sotto alle quali traspare il volto di una persona, e sono accompagnate dall’invito a non girarsi dall’altra parte e a sostenere chi cerca di recuperare chi ha fatto scelte sbagliate, come fanno ogni giorno gli oltre 150 volontari dell’associazione.
La mostra “Animalia. Il mondo dell’immaginazione non ha gabbie”, curata da Giango nell’ambito del Siena Awards, festival internazionale della fotografia tra i più importanti al mondo, ha portato all’agenzia senese un riconoscimento nella categoria “Grandi formati – press e poster”, sezione esterna. Nell’edizione 2021 del Siena Awards, la mostra diffusa ha trasformato il centro storico di Sovicille in un parco zoologico immaginario con animali di tutto il mondo liberati dall’arte della fotografia e collocati, con immagini emozionali, su facciate, finestre e porte tamponate dei palazzi.
Nella stessa categoria, “Grandi formati – press e poster” sezione esterna, Giango ha conquistato con la campagna teaser del Siena Awards un riconoscimento e una Special Star assegnata a Giampiero Cito e a Cecilia Ferri per l’Art Direction. La campagna teaser ha portato alla realizzazione di 3 tipologie di manifesto per comunicare la ripartenza del Siena Awards 2021 dopo lo stop forzato dell’edizione 2020 a causa della pandemia.
“I riconoscimenti assegnati a Giango nell’edizione 2022 di Mediastars – afferma Matteo Spadoni, tra i fondatori dell’agenzia di comunicazione di Siena – sono ancora una volta frutto di un grande lavoro di squadra che ci ha permesso di superare anche alcune grandi realtà del nostro settore. I protagonisti di questo successo sono, in primis, i clienti che hanno creduto e investito nelle nostre idee e nelle nostre proposte. Ogni progetto per noi è una nuova sfida e un nuovo stimolo e siamo pronti a metterci in gioco ogni giorno”.
“Creatività, qualità e visioni strategiche sono elementi fondamentali per i nostri progetti – aggiunge il direttore creativo di Giango, Giampiero Cito – Ogni nostra idea nasce in risposta alle esigenze dei clienti e punta su messaggi e strumenti capaci di valorizzare il cliente stesso per raggiungere obiettivi condivisi”.
Al Gazometro di Roma la presentazione del Calendario 2025 della polizia, alla presenza del Ministro…
Achille Sclavo non nacque a Siena ma di Siena si innamorò e qui costruì sia…
Importante appuntamento internazionale per la cardiologia in programma a Siena l’8 e il 9 novembre.…
“Con il countdown semaforico suggerito dal consigliere Masi l'amministrazione incentiverebbe comportamenti imprudenti da parte dei…
Importante conferma per il laboratorio di Patologia clinica dell’Azienda ospedaliero universitaria senese, diretto dal dottor…
La messa a dimora di essenze arboree presso i parcheggi cittadini è stata oggetto dell’interrogazione…