“Giunta in crisi”, il Pd chiede una conferenza dei capigruppo per un consiglio comunale urgente

Il gruppo consiliare del Pd ha chiesto la riunione della conferenza dei capigruppo per un consiglio urgente in merito alle ultime vicende che coinvolgono l’amministrazione comunale senese.

Lo si apprende da una nota diffusa dai dem che parla di una crisi “che non è solo interna allo schieramento civico e di destra, ma che coinvolge anche il governo della Città”. Dagli ultimi mesi del 2019, cone le dimissioni dell’allora assessore ai lavori pubblici Massimo Sportelli, si legge nel testo, ” insieme ai successivi vari riassetti di giunta, uniti alla stravolta geografia delle rappresentanze della maggioranza in consiglio comunale, con allontanamenti e abbandoni di gruppi consiliari o passaggi a raggruppamenti differenti, e infine con il clamore dell’ultima dimissione di Sara Pugliese, è evidente la profonda crisi che sta attraversando l’amministrazione comunale”

“L’ennesima dimostrazione l’ha fornita la manifestazione di lunedì scorso in Piazza Duomo, dove tanti senesi in modo composto ed argomentato hanno espresso preoccupazione sulle incertezze del presente e del futuro del Santa Maria della Scala, ma anche su come uscire dalla crisi covid”, proseguono . “E’ per questo che è importante dare al sindaco la possibilità di venire a riferire in consiglio comunale sui motivi della crisi di Giunta e per spiegare se sia in grado in questa situazione di amministrare la città. In questo momento di incertezza e confusione è un dovere di trasparenza verso i senesi”, dicono ancora.