Una breve cerimonia per gli auguri natalizi al personale dell’ospedale e la consegna di un gradito dono da parte dell’associazione Amici di Poggibonsi. L’appuntamento questa mattina all’ospedale di Campostaggia, presente il direttore sanitario dell’Asl Toscana sud est Simona Dei insieme alla direttrice della struttura Lucia Grazia Campanile, il sindaco di Poggibonsi Davide Bussagli, il presidente dell’associazione Flaminio Benvenuti, che ha consegnato un computer portatile a Federica Marini, direttore dell’Uoc Anestesia e rianimazione del presidio valdelsano.
“Questa è un’occasione per ringraziare tutti gli operatori che nel 2021, con una fatica e un impegno straordinari, sono riusciti a riportare tutte le attività più importanti a livello del 2019 e non era scontato, perché il Covid ci impegna sempre tantissimo e ci aspetta ancora un periodo di lavoro intenso – ha detto il direttore sanitario Dei –. Voglio anche sottolineare con forza che la vicinanza di istituzioni e associazioni ci dà tanta forza, perché un impegno come quello contro la pandemia il sistema sanitario non avrebbe potuto affrontarlo da solo”.
Il sindaco di Poggibonsi, David Bussagli, ha ringraziato tutto il personale di Campostaggia: “Grazie a tutti voi perché da amministratore posso testimoniare la diffusa soddisfazione nei confronti della nostra sanità pubblica, ospedaliera e territoriale. Il merito è di tutti coloro che lavorano qui, dalla dirigenza ai lavoratori a qualsiasi livello. Il ringraziamento è doppio perché questi risultati sono ottenuti in un contesto non semplice come la fase Covid”.
Il computer donato dagli ‘Amici di Poggibonsi’ sarà utilizzato in questa fase nell’ambulatorio medico e infermieristico degli accessi vascolari. “Gli ‘Amici di Poggibonsi’ sono stati fin dalla nascita vicini al nostro ospedale, questo piccolo dono è un ringraziamento per il lavoro che svolgete ogni giorno”, ha detto il presidente dell’associazione Benvenuti. A lui è stato rivolto il grazie dalla direttrice della struttura Lucia Grazia Campanile, insieme alla dottoressa Federica Marini, “per la costante attenzione ai bisogni del nostro ospedale, con una generosità che testimonia grande e continua vicinanza”.