“Lavoriamo per bene del paese, ma governo sia politico”, è il messaggio lanciato dal presidente del consiglio Giuseppe Conte in una dichiarazione odierna alla stampa. Conte, presidente dimissionario, ha ringraziato il capo dello stato Sergio Mattarella ed ha spiegato che l’incontro di ieri pomeriggio con il presidente incaricato Mario Draghi è stato prolifico: “Gli ho fatto gli auguri di buon lavoro”.
“Chi pensa che io sia un sabotatore è in malafede, i sabotatori cerchiamoli altrove: io ho sempre lavorato, e continuerò a lavorare per il bene del paese. Da questo punto di vista auspico un governo politico, che sia solido e che abbia quella coesione per operare scelte politiche. Le urgenze del paese non possono essere affidate a squadre di tecnici” chiarisce Conte.
Successivamente il premier si è appellato al Movimento 5 Stelle dicendo: “Io ci sono e ci sarò”. Infine al Pd e a Leu dice “dobbiamo continuare a lavorare tutti insieme. Il nostro progetto politico, sintetizzato nella formula ‘alleanza per lo sviluppo sostenibile’ è un progetto forte e concreto che stava già dando buoni frutti”.
Cieli nuvolosi e parzialmente nuvolosi con possibili piovaschi nelle zone delle Colline metallifere o vicino…
Andrà agli arresti domiciliari con il braccialetto elettronico il 26enne sudamericano che è indagato per…
Sopra allo stabilimento Beko di viale Toselli le nubi sono sempre più nere. All’incontro al…
Stranieri che scontino il fine pena fuori dal carcere italiano, detenzione differenziata per i tossicodipendenti…
"Dopo la sconfitta elettorale e la nomina del commissario Marco Sarracino, a cui riconosciamo il…
Continua il percorso avviato dai comuni di Asciano e Rapolano Terme per la costruzione di…