Ancora un passo sempre più definitivo verso la digitalizzazione dell’amministrazione comunale. Il Comune di Monteroni d’Arbia ha infatti attivato il servizio Spid tramite Lepida, a seguito di una convenzione specifica fatta dalla Regione Toscana.
“Lo Spid, il sistema di riconoscimento digitale di tutti i cittadini per accedere ai servizi digitali, è una rivoluzione importante – spiega il sindaco Gabriele Berni – ma ci sono delle categorie che rischiano di restare tagliate fuori perché non conoscono bene l’uso dei servizi informatici o non hanno nessuna dimestichezza con il digitale. Questo vale soprattutto per gli anziani ma non solo. Per questo motivo abbiamo attivato uno sportello che aiuterà tutti i nostri cittadini a creare la propria identità digitale ed accedere ai servizi dedicati”.
L’amministrazione comunale di Monteroni d’Arbia ha aderito a una convenzione tra Regione Toscana e Lepida che consentirà di accelerare la diffusione delle identità digitali presso i cittadini. Il numero delle richieste di SPID è in rapida crescita e concedere la possibilità di poterlo attivare rappresenta un importante aiuto. Lo sportello sarà aperto ogni giovedì feriale dalle 9 alle 10,30 presso la sede del Municipio, sarà necessario essere muniti di un documento d’identità e della tessera sanitaria. Il servizio di sportello funziona dopo aver preso appuntamento telefonico dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12, 30 ai numeri 0577251209, 0577251219, 0577251215.
Oh, ma non si finisce mai eh! Ancora non hanno nemmeno finito di leva’ la…
All'officina trasfusionale di Area Vasta, ospitata alle Scotte, saranno lavorate tutte le raccolte di emocomponenti…
Ferdinando Nasello rimane alla Vismederi Costone Siena. È lui il primo giocatore riconfermato dalla società…
“Vogliamo migliorare il risultato dell’anno scorso, ma soprattutto vogliamo creare una squadra competitiva. La società…
Federico Borri riconfermato per la stagione sportiva 2025-26 con l'Us Poggibonsi. "Difensore centrale classe 1993,…
Opera, concerti sinfonici, musica da camera, danza, performance: con 22 première, di cui 17 prime…