Il maestro gelatiere Sergio Dondoli ha ricevuto un altro riconoscimento: la sua gelateria, situata a San Gimignano, ha infatti ottenuto i Tre Coni del Gambero Rosso. La premiazione è stata effettuata a Rimini in occasione del Sigep. Si tratta dell’ennesimo attestato alla qualità e alla bontà, è proprio il caso di dirlo, del suo lavoro. Sono state cinque le gelaterie premiate in tutta la Toscana con questo riconoscimento: la Gelateria Dondoli di San Gimignano è in compagnia della Gelateria della Passera a Firenze, de I Gelati del Bondi a Firenze, della Gelateria di Chiccheria di Grosseto e della Gelateria de’ Coltelli di Pisa.
La gelateria Dondoli è nata nel 1992 nella centralissima piazza della Cisterna a San Gimignano. Negli anni la fama dell’attività è cresciuta a livello italiano e non solo. Tanti sono stati i riconoscimenti di qualità ottenuti, grazie al lavoro e alle intuizioni del fondatore della gelateria, Sergio Dondoli. Che molto ha sperimentato e che ha innovato costantemente pensando sempre a nuove idee per la sua attività. Tra gli obiettivi raggiunti ce n’è anche uno francese: Dondoli ha infatti aperto una gelateria con il suo marchio pure a Parigi, e i progetti non si fermano qui. L’attività va avanti e si pone nuovi importanti obiettivi.
Guido di Graziano, Taddeo di Bartolo, Francesco di Giorgio, Sodoma e Pinturicchio, fino alla recente…
"Tutti gli appartamenti che vengono posizionati a uso ricettivo devono richiedere il cambio dello stesso…
“Chi prende la macchina?”: è la domanda che probabilmente è andata per la maggiore nelle…
La capitale nazionale della cultura del 2026 sarà la città de L'Aquila ma il "Seme…
Mantenimento dei servizi rivolti alla comunità, aumento delle entrate extratributarie, recupero delle entrate tributarie e…
Il 2024 si è chiuso ormai da qualche giorno ed è tempo per la Virtus…