L’amministrazione comunale di Buonconvento, terminata l’emergenza legata al maltempo che ha riguardato la popolosa località della Valdarbia, sta lavorando e sta pianificando interventi per migliorare lo stato di strade del territorio. Alcune delle quali sono state duramente colpite dalle piogge delle scorse settimane.
Un nostro lettore ci ha scritto per “segnalare l’indignazione per la situazione di degrado e di pericolo in cui versa ormai da anni l’unica via di accesso sia pedonale che carrabile all’ufficio postale di Buonconvento”.
“La situazione è nota – afferma a questo riguardo il sindaco di Buonconvento, Riccardo Conti. – Si tratta di un tratto di strada corto, la cui situazione è anche peggiorata, con la formazione di varie buche, con il maltempo delle ultime settimane. È mia premura arrivare a un miglioramento dello scenario. Abbiamo infatti affidato l’incarico per andare a realizzare i lavori in quel pezzo di strada. Non sarà l’unico intervento che abbiamo intenzione di realizzare, vogliamo infatti mettere mano a varie strade con lavori di manutenzione”.