Il vino nei secoli tra ebraismo e cristianesimo. Lojudice e Piperno a confronto domani al tempio del Brunello

“Il vino nei secoli tra due religioni: ebraismo e cristianesimo” e “Il vino e la sostenibilità, un binomio vincente”: sono questi i due momenti di confronto dell’evento che si terrà domani, al Tempio del Brunello a Montalcino, dalle 16.30.

“Il senso della vite. Il vino tra storia e sostenibilità” è il titolo di un’iniziativa che vedrà, tra l’altro, gli interventi di Stefano Di Bello, Silvio Franceschelli e David Bussagli.

Giuseppe Romano, presidente Aiab, e Fabrizio Bindocci, presidente del Consorzio del Brunello, parleranno durante il confronto “Il vino e la sostenibilità, un binomio vincente”(a moderare sarà Pino Di Blasio, capo redattore de La Nazione di Siena, ndr.). Al rabbino capo di Firenze Gadi Piperno e al cardinale Augusto Paolo Lojudice, arcivescovo di Siena-Colle di Val D’Elsa-Montalcino e vescovo di Montepulciano-Chiusi-Pienza, è affidato invece il confronto “Il vino nei secoli tra due religioni: ebraismo e cristianesimo” . con l’introduzione che sarà invece di Renato Rossi, direttore del servizio per l’Ecumenismo e il dialogo interreligioso dell’Arcidiocesi.

Conduce Don Vittorio Giglio, direttore dell’ufficio Comunicazioni sociali dell’Arcidiocesi.