“Finalmente il passo che mancava è stato compiuto: la Cassia è stata inserita nel contratto di programma Anas”. Lo annunciano in una nota stampa il segretario nazionale del Partito Democratico, Enrico Letta, candidato nel Collegio Toscana 12 alle elezioni suppletive, e la parlamentare dem Susanna Cenni, componente della Segreteria Letta.
I due proseguono ricordando l'”impegno mantenuto dal governo Draghi in continuità con quello precedente – grazie al lavoro dei ministri De Micheli e Giovannini – che sblocca una decisione molto attesa dai cittadini del territorio senese, dopo anni di ritardi e criticità, di incontri e di pressioni del Parlamento, degli enti locali, della Regione Toscana”. Letta e Cenni aggiungono: “La scheda tecnica precisa che si tratta dell’intervento che completa i lavori parzialmente eseguiti e che finalmente consente il collegamento delle aree interne con il capoluogo evitando l’attraversamento dei centri abitati. Inoltre, permette di collegarsi rapidamente con la E 78, uno dei più importanti collegamenti trasversali tra i corridoi tirrenico e adriatico, e con la viabilità per il capoluogo regionale”.
Questo “vuol dire maggiore accessibilità delle aree interne. Vuol dire più sicurezza stradale. Vuol dire migliore mobilità per i cittadini. Auspichiamo oggi una pronta ed efficiente realizzazione delle opere necessarie all’attuazione della decisione: un processo che il Partito Democratico continuerà a monitorare con attenzione”, chiosano
Venerdì 27 dicembre i locali del Consultorio di Siena non saranno accessibili. Le attività previste…
Il Comune di Siena ha prorogato l’avviso, destinato alle imprese del territorio, finalizzato all’erogazione di…
Sugli affitti brevi "bene la legge regionale" ed ora "è il tempo dei comuni, a…
Il pungitopo, il cui nome scientifico è Ruscus aculeatus, appartiene alla famiglia delle Ruscaceae (clado Rusceae)…
Lo straordinario presepe della farmacia di San Miniato è forse il più antico di Siena.…
Ben 4500 euro per aiutare Davide Papaccioli nelle sue cure mediche: è quanto ha raccolto…